|  venerdì 1 luglio 2022
Catalogo / Moto / Piaggio / vespa-50-special

PIAGGIO  Tutti i Modelli in Vendita

Usato piaggio in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

PIAGGIO VESPA-50-SPECIAL Usata in Vendita

La Vespa 50 special è un ciclomotore prodotto dalla Piaggio nello storico stabilimento di Pontedera tra il 1969 e il 1982.
Ha riscosso un grande successo tra i giovani negli anni 70.
Insieme alla Vespa PX, è diventato uno dei modelli più venduti di Pontedera.
Grazie a una campagna pubblicitaria ben congegnata, il suo slogan più famoso è ancora “Chi Vespa mangia le mele (chi Don mangiare senza Vespa)”.
Questo ciclomotore è il successore del precedente modello da 50 L, con linee e finiture più precise, e riscuote più successo tra 14 spettatori rispetto al precedente modello di stessa cilindrata prodotto dalla Piaggio.
La differenza tra Vespa 50 special e gli altri modelli sono i nuovi fari quadrati e l'innovativo nasello in plastica, che può essere separato dalla carrozzeria e nascondere il clacson all'interno.
Il modello si divide in tre serie principali, una piccola serie e un restyling: debuttò al Salone di Milano del 1969, al prezzo di 132.
000 lire, e ne produsse 189.
682 unità.
La prima serie può essere identificata da un motore dotato di cambio a tre velocità (V5A2M), ruote da 9", scritte sullo scudo e diagonalmente all'indietro, naselli e fanali posteriori neri.
Il Salone di Milano del 1972 ottenne grandi risultati.
Con successo, produrrà 563.
955 copie La seconda serie è diversa dalla prima in quanto il testo diventa orizzontale (anche se il primo esempio è ancora il vecchio testo), i naselli e la copertura in plastica del fanale posteriore diventano grigio chiaro, e il le ruote sono cambiate rispetto a prima Il 9" a quattro razze diventa un più moderno e affidabile 10" a cinque razze.
La staffa va da 16 mm a 20 mm, garantendo maggiore resistenza e maggiore stabilità.
Il motore è lo stesso del precedente serie (V5A2M) Salone dell'Auto di Milano 1975, Costo 289.
000 lire, inizialmente ha portato nuova leva freno e frizione più spessa come unico cambio, un nuovo motore a quattro marce (V5A4M) e migliorato il consumo di carburante e riposizionato il numero di certificazione DGM, che è ora appena sopra il numero di telaio.
Nel 1978, la terza serie ricevette un miglioramento strutturale (da cui il nome della terza serie migliorata), attraverso l'addome posteriore sinistro, un nuovo pedale del freno posteriore a sezione quadrata e un nuovo cerchio senza rimuovere il clip di protezione della sorella ET3 Rinforzo è stato introdotto nel guscio del bloccasterzo.
Dal 16 maggio 1991 all'estate del 1991, sono stati prodotti solo 3000 esemplari numerati.
La 50 Special Revival (codice telaio V5R1T) è una re-versione di la classica 50 Special con lo stampo originale Classica struttura in acciaio con ruote intercambiabili, il prezzo è di 2.
680.
000 lire chiavi in mano nei colori PIA8/6 rosso metallizzato, PIA2/6 grigio metallizzato e PIA5/7 blu metallizzato Dal 2004 il campione n°1 prodotto ha stato conservato in Belgio nel Museo Yacho.

Annunci di PIAGGIO VESPA-50-SPECIAL Usata

Offerte di Privati per piaggio vespa-50-special

Carica altri annunci...

piaggio vespa-50-special Video Prova

Video Prova di piaggio vespa-50-special

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi