|  mercoledì 29 giugno 2022
Catalogo / Moto / Honda / xl-600

HONDA  Tutti i Modelli in Vendita

Usato honda in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

HONDA XL-600 Usata in Vendita

Honda XL 600 è una motocicletta fuoristrada prodotta dalla casa motociclistica giapponese Honda, dotata di un motore a quattro tempi monocilindrico.
È stata prodotta dal 1983 al 1987.
Esistono tre differenti versioni di questa moto: la XL 600 R del 1983, la XL 600 LM (1985) e la XL 600 RM (1986), che sono esteticamente e nell'avviamento, ma hanno poca influenza sul motore.
Nella stessa categoria di utilizzo sono stati aggiunti un modello di cilindrata inferiore e il bicilindrico XLV 750 R.
E 'stato finalmente sostituito da Honda Dominator nel 1988.
La nascita del segmento di mercato dual-sport, moto con caratteristiche fuoristrada ma ottimizzate per l'uso stradale, e lo sviluppo parallelo di varie gare di rally raid, come la più famosa Parigi-Dakar, divenuta famosa negli anni '80 L'ascesa , il che significa che molti produttori sono concentrati sullo sviluppo di sogni da deserto motociclistici che possono essere fabbricati, ma allo stesso tempo vivibili nell'uso quotidiano.
Honda e Yamaha hanno creato il primo doppio sport nel 1976, il primo ha modificato gli scrambler XL350 e XL125 e il secondo è stato il nuovo modello XT500.
Altre case giapponesi seguirono da vicino.
D'altra parte, i marchi europei hanno tardato a tenere il passo con questa tendenza emergente e hanno introdotto alcuni motori monocilindrici, ma i più importanti sono i motori a due cilindri, come R80 GS o Cagiva Elefant.
Dalla fine degli anni '70 ai primi anni '80, alla ricerca di prestazioni più elevate, la cilindrata e il peso di queste biciclette Enduro agili e leggere ha continuato ad aumentare, il che ha portato a frequenti cambiamenti nelle classifiche di varie gare di rally controverse in Africa e in altre regioni Il mondo: Inoltre, per ottenere un grande successo commerciale, le case iniziarono a essere ristrutturate per farle utilizzare veicoli più confortevoli su strada, dando il via a una piccola rivoluzione nel mondo dei viaggi a due ruote, i cui risultati sono visibili ancora oggi (immagina la BMW 1200GS o il destino di modelli Enduro come la Ducati Multistrada, anche se il prezzo non è basso, sono ancora una delle biciclette più vendute in Italia).
Honda XL 600 R ha mostrato un motore monocilindrico completamente aggiornato rispetto alla XL 500, e ha dimostrato la principale innovazione della testata denominata RFVC (Radial Four Valve Combustion).
Rispetto alla precedente, si caratterizza per la forma simile della combustione camera Segmento sferico con valvola radiale.
Questa soluzione permette di utilizzare una valvola di distribuzione con il maggior diametro possibile e di massimizzare l'efficienza perché la diffusione termica attraverso la parete è ridotta al minimo.
Anche la cilindrata è salita a 591 cm³, e all'anteriore sono stati introdotti i freni a disco.
Le valvole sono azionate da un unico albero a camme in testa comandato da una catena di serraggio e supportato da cuscinetti volventi.
Ogni valvola ha una camma ed è azionata da una catena.

Annunci di HONDA XL-600 Usata

Offerte di Privati per honda xl-600

Carica altri annunci...

honda xl-600 Video Prova

Video Prova di honda xl-600

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi