|  giovedì 18 agosto 2022
Catalogo / Moto / Ducati / 916

DUCATI  Tutti i Modelli in Vendita

Usato ducati in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

DUCATI 916 Usata in Vendita

La Ducati 916 è una moto sportiva stradale prodotta dalla Ducati tra il 1994 e il 1998.
Il progetto è stato sviluppato sotto la direzione di Massimo Tamburini, direttore del Centro Ricerche Cagiva "" .
La 916 è stata esposta al Salone di Milano nell'ottobre 1993.
È stato un successo immediato, tanto da vincere tutte le moto dell'anno il premio dell'anno successivo.
La 916 aveva originariamente due versioni, 916 Strada e 916 SP, volte ad ottimizzare e migliorare il potenziale agonistico della precedente Ducati 851/888, per continuare le numerose vittorie di Bologna nel Campionato Mondiale Superbike.
Pertanto, ogni dettaglio è studiato per il massimo delle prestazioni in pista, a partire dalla posizione in cui il pilota è molto scomodo in sella, utilizzato su strada, ma ottimale durante la guida tra i cordoli, fino all'insolito Il bilanciere monobraccio semplifica la sostituzione delle ruote posteriori; poiché non è presente un dispositivo di scarico laterale, aggiunge un aspetto aerodinamico più efficiente e la massa è notevolmente ridotta, fornendo prestazioni migliori rispetto al precedente 888.
Dal punto di vista stilistico, 916 coniuga con successo elementi tipici della tradizione Ducati, come il traliccio tubolare, con design originali e moderni, e soluzioni speciali, come i doppi scarichi sotto la sella oi fari.
Per quanto riguarda la parte motore, il motore è una versione aggiornata del motore bicilindrico Desmoquattro raffreddato ad acqua, che è stato installato sul modello precedente con le opportune modifiche.
La cilindrata fu aumentata a 916 cm³, furono installate le bielle Pankl, venne utilizzata una trasmissione a cinghia dentata con 4 valvole per cilindro e una frizione a secco con 15 dischi, e la distribuzione rimase sostanzialmente invariata.
Ogni cilindro è dotato di iniettore, valvola di aspirazione da 33 mm e valvola di scarico da 29.
La 916 Strada eroga 114 cavalli a 9000 giri/min e nonostante la massa di 198 kg percorre 400 metri in 10,7 secondi.
Tuttavia, quest'ultimo aspetto, unito alla rigidità del telaio e alla qualità delle sospensioni, conferisce alla bicicletta un'ottima stabilità e precisione, soprattutto nelle curve molto veloci.
Per le biciclette costruite appositamente per la pista, questo è un conto.
Questo è un qualità molto importante.
La differenza tra la Ducati 916 SP (prodotto sportivo) e la versione base è il motore più potente, grazie alle parti prese direttamente dalla versione che ha partecipato al Campionato Mondiale Superbike.
Per questo sono stati aggiunti alcuni dettagli in fibra di carbonio, come tubi di scarico, finiture migliori e code bianche, doppi iniettori per cilindro e bielle in titanio.

Annunci di DUCATI 916 Usata

Offerte di Privati per ducati 916

Carica altri annunci...

ducati 916 Video Prova

Video Prova di ducati 916

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi