Il progetto Link motors franchising, in pochi mesi, grazie soprattutto alla presenza di strumenti informatici performanti, permette ad un nuovo affiliato di avere un magazzino con 80/90 auto.
Tutto ciò si traduce in:
Gli affiliati Link motors hanno a disposizione tutti gli strumenti che supportano la vendita di un veicolo, tra cui:
Disponiamo di professionisti in grado di supportare costantemente la rete in Franchising nella risoluzione e nella gestione delle problematiche e delle criticità quotidiane.
Nell’assistenza digitale, adottiamo un sistema di business intelligence attivo che ci permette di avere sempre un cruscotto di controllo in tempo reale delle performance di ogni singola filiale.
Il settore dell’automotive sta cambiano profondamente, pertanto è sempre necessario aggiornare gli affiliati con nuovi tool lavorativi. L’affiliazione consente di avere a disposizione una struttura di sviluppatori ed esperti di settore che lavorano fianco a fianco delle filiali.
Il format franchising Link Motors sta generando una nuova figura lavorativa, che potremmo definire “Car Advisor”, cioè “consulente dell’automobile”, un professionista in grado di gestire “intermediazioni su veicoli moderni e d’epoca” tra privati, seguendo a 360° tutto l’iter, dalla messa in vendita fino al passaggio di proprietà e al pagamento.
I nostri servizi si rivolgono prevalentemente alla clientela che ha bisogno di vendere:
La nostra vision è di rendere il format di Link Motors Franchising replicabile anche in campo Internazionale.
Dopo il successo riscontrato sul mercato italiano e viste le grandi opportunità offerte dal settore automotive nel contesto europeo e non solo, siamo attenti a valutare diverse possibilità per l’espansione del nostro marchio al di là dei confini nazionali.
Qui di seguito riportiamo l'ndamento dei servizi svolti all’interno di una singola agenzia Link Motors.
Il mercato delle auto usate in Europa è in forte crescita, in particolare quello delle vendite tra privati.
Link Motors ricopre proprio questa fetta di mercato Automotive. Il nostro obiettivo è di porci come intermediari qualificati ed esperti, supportando ambo le parti nella compravendita di un veicolo e nella gestione a 360° dell’intero iter.
In Italia avvengono circa 4,5 Mln di transazioni di auto ogni anno (escluso il mercato delle due ruote, camper e veicoli commerciali che Link Motors Franchising gestisce oltre a quello delle automobili).
Nel 2019 (prima del Covid) il volume di affari generato dal mercato delle auto usate ammontava a 11,9 miliardi di euro. Questo numero certifica, dunque, come quello della vendita di auto usate sia un business in forte espansione. Inoltre, dai dati emerge una tendenza sempre più pronunciata all’utilizzo dei canali web per la ricerca di auto usate.
Da questo punto di vista, Link Motors Franchising dispone di un portale online che permette, in pochi secondi, di conoscere l’elenco degli annunci pubblicati dalle varie filiali, relativi ad auto e moto usate di privati in vendita.
Per una gestione efficace del network, la struttura Master franchising dovrà avere le seguenti figure professionali:
Grazie allo sviluppo interno di software ed utility, siamo in grado di monitorare in tempo reale le performance delle filiali. Per noi, infatti, è molto importante seguire l’andamento di ogni nostra filiale. In questo modo, possiamo intervenire prontamente nella risoluzione di qualsiasi problematica, allo scopo di allineare i franchisee al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Ogni negozio Link Motors deve possedere le seguenti caratteristiche. (immagine)