login Entra sell Vendi Veicolo


Il ritorno delle Km Zero Febbraio 2024: che cosa sono e perché si risparmia rispetto al nuovo
Blog Automotive

Articolo Redazionale di Fabian Coletta

203 Visualizzazioni visibility
Il ritorno delle Km Zero Febbraio 2024: che cosa sono e perché si risparmia rispetto al nuovo

Cosa sono le auto a Km Zero?


I veicoli a Km-zero sono semplicemente automobili nuove, ma targate, quindi pronta consegna, che rimangono a volte mesi e mesi nei piazzali prima di essere vendute.


Tante volte bisogna rinnovare la garanzia della casa proprio perché rimangono invendute.

 


Perché esistono le auto a Km Zero?


Molte case costruttrici assegnano dei premi a concessionarie per il raggiungimento di obiettivi di vendita annuali, chiamati Rappel, Canvass ecc e quindi, a volte mancando di pochissimo al raggiungimento di tale obiettivo, le aziende si intestano e targano veicoli a nome proprio, così da poter vincere quel compenso e poi vendere il veicolo targato con calma nei mesi successivi, subendo però svalutazioni ed esposizione economica nell’operazione.


Si pensi che in America, questa tipologia di automobili non esiste (possiamo anche chiamarlo invenduto), sicuramente dettati da strategie aziendali e di produzioni diverse dall’Europa.


Ora sono tornate le KM Zero nel mercato automotive Europeo, perché ?


La fine della crisi della produzione di semiconduttori, la ripresa del dopo covid in cui ci si è rimessi in marcia a livello produttivo, ma sicuramente, perché sono tornati questi obiettivi di vendite aziendali.


Questo beneficia anche sicuramente la consegna rapida sia per le stesse la vendita classica che per i noleggi a Lungo Termine, infatti le più grandi aziende di Noleggio a lungo termine attingono anche da queste fonti per la consegna veloce per il servizio di Noleggio a Lungo Termine.


Si risparmia realmente acquistando una KM Zero?

Il risparmio reale esiste, si risparmia perché l’acquisto del Km Zero ha già subito una leggera perdita di mercato per via della vettura già targata, del tempo già trascorso dall’immatricolazione e quindi già svalutata.


Di contro parte però con l’acquisto di una vettura a Km Zero bisogna anche adattarsi al tipo di allestimento disponibile, al colore, insomma non si può sceglierla come da un catalogo nuovo con tutti gli optional desiderati.


Link Motors a breve avrà una nuova sezione del sito web con migliaia di veicoli dove si potranno acquistare in totale sicurezza con la consulenza Link Motors gratuita, che seguirà il cliente dall’inizio alla fine del percorso d’acquisto.


Che tipo di autovetture si possono trovare a KM Zero?


I mercati Europei offrono diverse tipologie di auto a Km Zero, dai grandi gruppi Stellantis alle case costruttrici tedesche.
I mercati più generosi possono essere Germania, Spagna, Belgio, Italia e molti altri.


Rimanete sintonizzati, nelle prossime settimane verranno pubblicate in questo sito migliaia di KM Zero disponibili.



Condividi questa Pagina

Cerca nel Blog

Articoli Più Visti

Categorie di Articoli