login Entra sell Vendi Veicolo


Nel panorama delle auto elettriche, la Tesla Model S si distingue come la regina dell'autonomia.
Blog Automotive

Articolo Redazionale di Link Motors Franchising

425 Visualizzazioni visibility
Nel panorama delle auto elettriche, la Tesla Model S si distingue come la regina dell'autonomia.

Nel panorama delle auto elettriche, la Tesla Model S si distingue come la regina dell'autonomia.  

Un sito web norvegese ha condotto uno studio su 32 modelli a zero emissioni, rivelando che la berlina di Elon Musk si posiziona al vertice con un'incredibile autonomia di 672 km. 

Nonostante gli avanzamenti nel settore delle auto elettriche, la Tesla Model S, lanciata oltre 10 anni fa, rimane in vetta nell'autonomia. È emerso chiaramente in un test comparativo condotto dal sito norvegese, che ha messo a confronto ben 32 modelli a batteria di varie case automobilistiche. 

La Tesla Model S ha brillato percorrendo 672 km prima di fermarsi, risultato ineguagliabile dagli altri modelli.

Sorprendentemente, ha superato persino il valore dichiarato durante l'omologazione WLTP, raggiungendo un aumento del 6% di autonomia. 

Va sottolineato che il test condotto dal sito norvegese si è tenuto in condizioni ottimali: cielo sereno, asfalto asciutto e temperature moderate tra i 15 e i 20 gradi centigradi. 

Tra le rivali, la Polestar 2 si è posizionata al secondo posto, coprendo 615 km, mentre la terza posizione è stata conquistata dalla NIO ET7 con un'autonomia di 579 km, risultando la migliore tra le numerose proposte cinesi presenti nel confronto.  


Tra le varie vetture, erano presenti anche due altri modelli Tesla. Una Model Y Standard Range ha registrato un'autonomia di 449 km, mentre una Model X Plaid ha coperto una distanza di 545 km. 

 

ESPERIENZA CINEMATOGRAFICA 

Il touchscreen da 17", inclinabile sia verso destra che sinistra, offre una risoluzione di 2200x1300, regalando colori vibranti e una reattività straordinaria ideale per giochi, film e molto altro.  

 

VOLANTE YOKE 

È un nuovo approccio all'avanguardia che ti avvicina alla Model S, garantendo un miglior controllo dello sterzo e una visione ampia del cruscotto e della strada davanti al veicolo. Quando azioni il freno, la Model S seleziona automaticamente la direzione giusta per iniziare il viaggio. 

 

AMBIENTE PERFETTO 

Le bocchette dell'aria sono discretamente integrate nell'abitacolo, mentre il sistema di controllo della temperatura a tre zone, i sedili ventilati e il filtro HEPA contribuiscono a creare un ambiente perfetto. 

 

SEDILI DELLA SECONDA FILA RIDISEGNATI 

Lo spazio per tre adulti offre extra comfort con maggiore spazio per gambe, testa e un bracciolo con ricarica wireless integrata. 

 

VIDEOGIOCHI COME QUELLI DI UNA CONSOLE 

 Il processore, con una potenza fino a 10 teraflops, garantisce un'esperienza di gioco all'interno dell'auto al livello delle più moderne console.

 

ESPERIENZA SONORA COINVOLGENTE 

Con un sistema audio da 960 W dotato di 22 altoparlanti e tecnologia avanzata di riduzione del rumore esterno, l'impianto offre un'esperienza d'ascolto coinvolgente e una qualità audio paragonabile a quella di uno studio professionale.

 

RESTA SEMPRE CONNESSO 

Connettiti istantaneamente a più dispositivi tramite Bluetooth o ricarica rapidamente i tuoi device grazie alla ricarica wireless e USB-C da 36 watt. 

 

 

Condividi questa Pagina

Cerca nel Blog

Articoli Più Visti

Categorie di Articoli