|  venerdì 1 luglio 2022
Catalogo / Auto / Volkswagen / transporter

VOLKSWAGEN  Tutti i Modelli in Vendita

Usato volkswagen in Vendita

Carburante diesel

Usato diesel in Vendita

VOLKSWAGEN TRANSPORTER Usata in Vendita

Transporter è un veicolo commerciale leggero prodotto dalla Volkswagen per il trasporto di merci o persone, ne esistono diverse serie dal 1949.
Il nome Transporter rappresenta in realtà un gruppo di veicoli particolarmente diversificato.
Tuttavia può esserci una differenza fondamentale tra le prime tre serie, T1 o Split, T2 o Bay e T25 (T3 più noto in Italia), sono derivate dal Maggiolino, con trazione posteriore e motori cantilever al posteriore e successivi (T4, T5 e T6) Trazione anteriore e motore anteriore.
Con il passare degli anni e il passaggio dei modelli, il nome del minibus è cambiato: fino agli anni '70 i modelli Volkswagen erano identificati come Typ1 (Maggiolino), Typ2 (minibus), Typ3 (auto, coupé, Variant e Karmann Ghia 34) ; Dagli anni novanta, è stato trasferito in denominazioni con serie di numeri importanti, diventando così T (aereo da trasporto) dalla 4a versione.
L'accordo per evidenziare tutte le versioni dall'inizio della produzione ad oggi si basa sulla prima serie di T semplici (Typ2 logo minibus, l'unica versione T), secondo il parabrezza Split T1 (sdoppiato) e Bay tipo T2 (panoramico); La terza serie è identificata come T25 (codice di produzione Volkswagen) e la quarta serie è identificata come Transporter 4 (T4) e Transporter 5 (T5).
Nella primavera del 1947, quando Ben Pon Senior, importatore olandese della Volkswagen, era in visita allo stabilimento di Wolfsburg, vide uno strano carrello basato sul Maggiolino che serviva per trasportare materiali pesanti da un reparto all'altro della fabbrica.
Questa "visione" gli fece balenare l'idea di proporre alla casa la produzione di veicoli commerciali.
Poco dopo, disegnò uno schizzo sul taccuino e lo presentò a Nordhoff (la Volkswagen n.
1 all'epoca).
Sulla base del disegno del Maggiolino (l'unico meccanico del marchio all'epoca), nacque il progetto Typ 2, e infine il Transporter Typ2 fu lanciato il 12 novembre 1949.
Il telaio della piattaforma offriva una capacità di trasporto sufficiente e una rigidità torsionale soddisfacente La consegna dell'auto è iniziata solo nel marzo 1950.
Originariamente equipaggiato con lo stesso boxer 4 cilindri da 1131 cm³ da 25 cv raffreddato ad aria, seguì tutta l'evoluzione della tecnologia del Maggiolino (comprese le modifiche di cilindrata a 1192, 1285 e 1493 cm³), riscuotendo un immediato successo grazie al Transporter T1 ( L'utente tedesco iniziò a chiamarlo affettuosamente il "bullo") per la sua robustezza, semplicità e versatilità.
Quando le versioni Samba (bicolore con tetto apribile e tetto apribile ovale) e Westfalia (furgone da campeggio) introdotte alla fine degli anni '50 e all'inizio degli anni '60 sono diventate veicoli ideali per hippy e damigelle, l'auto è diventata un mito per una generazione.
In Europa e nella costa occidentale della California.

Annunci di VOLKSWAGEN TRANSPORTER Usata

Offerte di Privati per volkswagen transporter

Carica altri annunci...

volkswagen transporter Video Prova

Video Prova di volkswagen transporter

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi