VOLKSWAGEN NEW-BEETLE Usata in Vendita
La Volkswagen New Beetle (Typ 9C) è un'autovettura prodotta dalla casa automobilistica tedesca Volkswagen tra il 1997 e il 2012.
Il nuovo maggiolino nasce per evocare l'idea del famoso coleottero, reinterpretando le sue linee con chiavi moderne.
In particolare, l'idea del nuovo Maggiolino è venuta dai designer J Mays e Thomas (quest'ultimo è stato anche il designer dell'Audi TT), che ha preso piede nel centro stile aperto da Volkswagen in California nei primi anni '90.
Dagli anni '70, le vendite della filiale statunitense di Volkswagen sono in costante calo.
Infatti, a differenza della situazione del Golf Europeo, negli Stati Uniti non esiste un modello che possa sostituire il vecchio Maggiolino.
L'idea di ripristinare la forma originale del Maggiolino in un modello nuovo di zecca è stata proposta congiuntamente da Mays e Thomas e d.
Solo nel 1993, quando il prototipo era finalmente pronto, i due designer hanno deciso di sottoporlo alla direzione della Volkswagen.
Nel 1994 fu lanciato il Concept One, caratterizzato da tre archi perfetti e un coperchio del motore rotondo, che combinava la forma base del maggiolino.
Non si tratta, quindi, di copiare fedelmente il passato "retro", ma la futura interpretazione del prototipo ha suscitato una reazione da parte dei media e del pubblico.
Concept One è diventata una delle protagoniste del Salone dell'Auto di Detroit; nonostante l'iniziale resistenza, Volkswagen ha deciso di sviluppare Il nuovo scarabeo.
Ingegneri a Wolfsburg.
L'auto è stata preparata solo nel 1997 ed è stata prodotta nello stesso stabilimento di Puebla (Messico).
Fino al 2003, il vecchio Maggiolino era ancora in produzione.
Alla fine del 1998 il nuovo Maggiolino è stato venduto anche in Europa e dall'aprile 1999 in Italia.
Ultime notizie dal web su VOLKSWAGEN NEW-BEETLE