|  venerdì 1 luglio 2022

VOLKSWAGEN  Tutti i Modelli in Vendita

Usato volkswagen in Vendita

Carburante metano

Usato metano in Vendita

VOLKSWAGEN GOLF Usata in Vendita

La Volkswagen Golf è un'auto di classe C (compact-kompaktklasse) lanciata da Volkswagen in Germania nella primavera del 1974, di cui in breve tempo ne è diventata il simbolo.
Nel mercato nordamericano, le serie I e V sono vendute con il nome di Volkswagen Rabbit, mentre le altre (II-III-IV-VI e VII) sono vendute con il nome di Golf.
Nel corso degli anni sono state otto generazioni.
Ha prodotto diverse varianti: berline a 3 e 5 porte, cabriolet, pickup (chiamati Caddy) e 3 volumi subito dopo, vendute come modelli separati, e ha cambiato tre nomi nel mercato europeo nel corso degli anni: " "Jetta " (prime due serie), "Vento" (terza serie) e "Bola" (quarta serie).
L'attuale versione in 3 volumi condivide anche il front-end con Golf, riassumendo il nome iniziale della quinta serie, Jetta, che è sempre stata una caratteristica della versione spedita negli Stati Uniti.
A partire dalla terza serie è stata prodotta anche una variante station wagon denominata Variant e, a partire dalla quinta serie, è stata prodotta anche una variante minivan denominata Golf Plus, più alta e complessa rispetto alla versione berlina.
Nella settima serie, Golf Plus è stata sostituita dal minivan Golf Sportsvan.
È stata l'auto più venduta in Europa per 13 anni consecutivi e Fiat Punto ha preso il suo scettro nel 1994.
Successivamente, tornò sul trono di Regina d'Europa l'anno successivo, sfidandosi di volta in volta con molti concorrenti.
Prima che la Volkswagen Polo ricevesse il titolo nel 2010, la Golf è stata l'unica Volkswagen a vincere il premio Car of the Year nel 1992 per la sua terza serie.
Progettata e prodotta da Giorgetto Giugiaro dal 1975 al 1983, la prima serie di golf si chiamava "Rabbit" in Nord America e "Caribbean" in America Latina.
Nel 1993, lo stabilimento di produzione della prima serie di "Golf" è stato trasferito nello stabilimento Volkswagen in Sud Africa, dove il modello è stato prodotto con il nome di Volkswagen City Golf fino al 2010.
La Golf Diesel debutta con una potenza del motore di 1471 cm³, una potenza di 50 CV e una velocità massima di 140 km/h; successivamente la cilindrata salì a 1588 cm³ e la potenza salì a 54 CV.
La Golf di seconda generazione è stata immessa sul mercato nel 1983.
In questa generazione debuttarono per la prima volta una versione turbodiesel denominata GTD, una versione a trazione integrale e una versione alimentata da un compressore centrifugo.
La produzione fu interrotta nel 1992.
Nel 1991 uscì la terza serie di Golf e l'anno successivo vinse il premio Car of the Year 1992.
La terza serie lanciò per la prima volta la versione station wagon Variant.
La produzione è terminata nel 1999.
La fine del 1997 ha segnato l'inizio della commercializzazione del nuovo golf, giunto alla quarta generazione.

Annunci di VOLKSWAGEN GOLF Usata

Offerte di Privati per volkswagen golf

Carica altri annunci...

volkswagen golf Video Prova

Video Prova di volkswagen golf

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi