|  mercoledì 29 giugno 2022
Catalogo / Auto / Triumph / spitfire

TRIUMPH  Tutti i Modelli in Vendita

Usato triumph in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

TRIUMPH SPITFIRE Usata in Vendita

Spitfire è una spider prodotta dalla Triumph Motor Company tra il 1962 e il 1980.
All'inizio degli anni '60, Triumph progettò di produrre un nuovo modello che avrebbe impedito il crescente successo di Austin-Healey Sprites e MG Midget.
Non c'è dubbio che motore e telaio (rigorosamente separati dalla carrozzeria) siano derivati da quelli dei piccoli pionieri, ma questa linea ha causato non pochi grattacapi.
Il centro stile di questa azienda britannica non può definire un'auto stilisticamente accettabile.
Dopo il successo del design quasi casuale di Herald, il design di Giovanni Michelotti in un batter d'occhio, in Triumph, decisero di contattare nuovamente lo stilista torinese per definire il nuovo ragno.
.
.
Michelotti fece un capolavoro, che fu esposto nel Palazzo dei Conti a Londra nel 1961 L'auto prototipo fu approvata all'unanimità.
L'anteriore si sovrappone al triangolo e ai bracci trasversali posteriori, cambio manuale a 4 marce e freni a disco anteriori.
Il motore è un noto 4 cilindri in linea con albero a camme laterale da 1147 cm³, derivato dalla Herald.
Grazie all'alimentazione a carburatore 2 SU, la potenza massima viene aumentata a 63cv.
Per il nuovo tipo di ragno che ha iniziato la produzione solo nel 1962, il nome Spitfire è stato scelto per commemorare i caccia Supermarine Spitfire forniti alla Royal Air Force che, dalla Battaglia d'Inghilterra, hanno combattuto efficacemente la Luftwaffe ed evitato l'invasione nazista.
Nonostante ci siano opzioni per overdrive, hard top e ruote a raggi, le finiture sono molto essenziali: il pavimento è rivestito in gomma, la serratura è solo sulla portiera lato guida, e il riscaldamento è optional.
Solo la strumentazione, il centro e il contagiri sono abbondanti, il che è soddisfacente.
In ogni caso, le vendite sono iniziate molto bene.
La prima modifica è stata apportata al precedente MkI (Mark I) nel 1965.
Nuova griglia modificata con lamelle d'acqua, nuove maniglie delle porte con serrature su entrambi i lati, pavimento in moquette e sedili più imbottiti.
Grazie al nuovo albero a camme e al sistema di scarico migliorato, il motore ha guadagnato 4 cavalli (67 cavalli in totale).
Nel 1967, cambiamenti più sostanziali segnarono il passaggio da Mk2 a Mk3.
Il frontale è stato parzialmente ridisegnato, con un paraurti diverso e più alto, e una nuova calandra (nero opaco nel 1969).
Internamente non furono ignorate le modifiche relative principalmente alla plancia (la plancia in legno e le parti della lamiera a vista precedentemente ricoperte di vinile) e alla meccanica: il motore adottava nuove testate, valvole più grandi e cilindrata maggiorata.
A 1296 cm³ (75cv).

Annunci di TRIUMPH SPITFIRE Usata

Offerte di Privati per triumph spitfire

Carica altri annunci...

triumph spitfire Video Prova

Video Prova di triumph spitfire

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi