|  lunedì 4 luglio 2022
Catalogo / Auto / Ssangyong / korando

SSANGYONG  Tutti i Modelli in Vendita

Usato ssangyong in Vendita

Carburante diesel

Usato diesel in Vendita

SSANGYONG KORANDO Usata in Vendita

Ssangyong Korando è un fuoristrada di medie dimensioni multiserie prodotto dalla casa automobilistica sudcoreana Ssangyong Motor Company dal 1983.
Le ultime due generazioni lanciate nel 2010 e nel 2019 hanno abbandonato la carrozzeria da fuoristrada e sono diventate un SUV di classe C.
La parola Korando è una combinazione e piegatura della frase inglese "Korea Can Do", o tradotta in italiano "Korea Can Do".
1 La prima serie comprendeva una copia autorizzata della Jeep CJ-7, lanciata nel marzo 1983 con il nome Korando, originariamente prodotta da Geohwa, acquisita da East Asia Motors nel 1985, e poi nata Ssangyong nel 1986.
La produzione terminò nel 1996 e uscì la seconda serie di Korando.
La seconda generazione Korando (codice design KJ) è stata presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte nel 1995 ed è stata messa in produzione nel luglio 1996.
Si è unito alla linea di prodotti del produttore insieme a Ssangyong Musso (pubblicato nel 1993) e ha debuttato in Europa nel 1997.
I modelli con guida a destra in Australia e nel Regno Unito sono stati rilasciati nel 1998.
Lo sviluppo di Korando KJ è iniziato poco dopo il lancio di Musso, con l'obiettivo di creare un fuoristrada compatto a due porte con design e soluzioni moderne.
Oltre alla variante "chiusa" a tre porte, sono state progettate anche una variante cabriolet a due porte con tetto posteriore in tela a scomparsa ("soft top") e una versione commerciale del furgone biposto pannellato.
È costruito su una versione accorciata del telaio della trave laterale Musso.
Si tratta di un fuoristrada a tre porte, che si caratterizza per l'estetica originale della forma arrotondata disegnata dal designer Ken Greenly.
"" La serie di motori al debutto comprende motori a benzina da 2,3 e 3,2 litri, mentre i motori diesel sono da 2,3 e 2,9 litri, entrambi prodotti su licenza Mercedes-Benz e abbinati a prugne manuali BorgWarner a cinque o quattro marce.
Cambio automatico Syders Il cruscotto della seconda generazione Korando è simmetrico ed è composto da due coperchi uguali, uno davanti al guidatore e uno davanti al passeggero; questa scelta nel processo progettuale è quella di facilitare la conversione a destra guida E ridurre i costi di produzione.
Dalla fine del 1998 al 2001, dopo che Daewoo Motors ha acquisito una quota di maggioranza in Ssangyong, è stata anche venduta come Daewoo Korando presso i concessionari Daewoo in Asia e nell'Europa dell'Est; la modifica ha riguardato solo il marchio adesivo applicato sulla carrozzeria.
Nel gennaio 2000, Daewoo espose la Korando al Los Angeles Auto Show e annunciò che sarebbe stata importata in Nord America.
"" Tuttavia, a causa di altri costi di certificazione del veicolo federale, il progetto fu accantonato.

Annunci di SSANGYONG KORANDO Usata

Offerte di Privati per ssangyong korando

Carica altri annunci...

ssangyong korando Video Prova

Video Prova di ssangyong korando

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi