SSANGYONG KORANDO Usata in Vendita
Ssangyong Korando è un fuoristrada di medie dimensioni multiserie prodotto dalla casa automobilistica sudcoreana Ssangyong Motor Company dal 1983.
Le ultime due generazioni lanciate nel 2010 e nel 2019 hanno abbandonato la carrozzeria da fuoristrada e sono diventate un SUV di classe C.
La parola Korando è una combinazione e piegatura della frase inglese "Korea Can Do", o tradotta in italiano "Korea Can Do".
1 La prima serie comprendeva una copia autorizzata della Jeep CJ-7, lanciata nel marzo 1983 con il nome Korando, originariamente prodotta da Geohwa, acquisita da East Asia Motors nel 1985, e poi nata Ssangyong nel 1986.
La produzione terminò nel 1996 e uscì la seconda serie di Korando.
La seconda generazione Korando (codice design KJ) è stata presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte nel 1995 ed è stata messa in produzione nel luglio 1996.
Si è unito alla linea di prodotti del produttore insieme a Ssangyong Musso (pubblicato nel 1993) e ha debuttato in Europa nel 1997.
I modelli con guida a destra in Australia e nel Regno Unito sono stati rilasciati nel 1998.
Lo sviluppo di Korando KJ è iniziato poco dopo il lancio di Musso, con l'obiettivo di creare un fuoristrada compatto a due porte con design e soluzioni moderne.
Oltre alla variante "chiusa" a tre porte, sono state progettate anche una variante cabriolet a due porte con tetto posteriore in tela a scomparsa ("soft top") e una versione commerciale del furgone biposto pannellato.
È costruito su una versione accorciata del telaio della trave laterale Musso.
Si tratta di un fuoristrada a tre porte, che si caratterizza per l'estetica originale della forma arrotondata disegnata dal designer Ken Greenly.
"" La serie di motori al debutto comprende motori a benzina da 2,3 e 3,2 litri, mentre i motori diesel sono da 2,3 e 2,9 litri, entrambi prodotti su licenza Mercedes-Benz e abbinati a prugne manuali BorgWarner a cinque o quattro marce.
Cambio automatico Syders Il cruscotto della seconda generazione Korando è simmetrico ed è composto da due coperchi uguali, uno davanti al guidatore e uno davanti al passeggero; questa scelta nel processo progettuale è quella di facilitare la conversione a destra guida E ridurre i costi di produzione.
Dalla fine del 1998 al 2001, dopo che Daewoo Motors ha acquisito una quota di maggioranza in Ssangyong, è stata anche venduta come Daewoo Korando presso i concessionari Daewoo in Asia e nell'Europa dell'Est; la modifica ha riguardato solo il marchio adesivo applicato sulla carrozzeria.
Nel gennaio 2000, Daewoo espose la Korando al Los Angeles Auto Show e annunciò che sarebbe stata importata in Nord America.
"" Tuttavia, a causa di altri costi di certificazione del veicolo federale, il progetto fu accantonato.
Ultime notizie dal web su SSANGYONG KORANDO
-
SsangYong Korando 2021: la recensione con prova su strada approfondita  Quotidiano Motori...
Continua (Link Esterno)
-
-