|  venerdì 19 agosto 2022
Catalogo / Auto / Smart / roadster

SMART  Tutti i Modelli in Vendita

Usato smart in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

SMART ROADSTER Usata in Vendita

Smart Roadster è una piccola auto sportiva prodotta dalla casa automobilistica tedesca Smart dal 2003 al 2005.
Dopo il successo della piccola City-Coupé a pochi mesi dal suo debutto, DaimlerChrysler decide di ampliare la propria gamma di modelli.
Pertanto, nell'autunno del 1998 è stato lanciato un nuovo progetto, è stato firmato W452 ed è stato designato un nuovo modello chiamato Smart.
Questa è una piccola auto sportiva decappottabile con una lunghezza della carrozzeria inferiore a quattro metri e un peso molto leggero.
L'idea è quella di ricreare una roadster con un motore piccolo e una carrozzeria leggera secondo lo spirito della due posti compatta britannica degli anni Cinquanta e Sessanta.
Sebbene le auto sportive britanniche siano dotate di motori anteriori, le loro impostazioni sono simili a quelle della Volkswagen-Porsche 914 (1969) e della più leggera ed economica Fiat X1/9 (1972), entrambe con due motori centrali "Targa".
Una volta determinato il tipo di vettura da costruire, resta il problema stilistico applicato all'auto stessa: si decide che l'auto deve essere inconfondibilmente Smart e mostrare quelle caratteristiche di stile, abbinandola ad una coupé urbana meno pretenziosa.
Da un punto di vista tecnico si è deciso di mantenere la soluzione dell'unità di sicurezza "Tridion", anche se completamente ridisegnata secondo diverse carrozzerie.
Il primo prototipo di automobile aveva già annunciato un modello prodotto in serie nell'estetica, ed è stato presentato al Salone di Francoforte l'anno successivo con auto sportive diametralmente opposte come la SLR-McLaren.
A parte qualche piccolo dettaglio, questa vettura è stata ultimata, ma necessita ancora di essere messa a punto e provata su strada; la dimostrazione all'epoca era principalmente per saggiare la soddisfazione del pubblico, che era a soli tre mesi dal momento ci è voluto per costruire il prototipo, il tempo lo ha dimostrato.
La seconda esposizione è stata al Salone di Parigi del 2000, questa volta questa piccola vettura sportiva è stata svelata con un nuovo aspetto e la carrozzeria di una coupé a due posti.
È stato mostrato al pubblico a Berlino nell'agosto 2002.
Ma non decise di iniziare a vendere subito il modello, ma entrò nel listino Smart dall'11 aprile dell'anno successivo.
Dal punto di vista del design, Roadster non ha tradito la fedeltà stilistica delle soluzioni tipiche del marchio Smart, prima di questo il marchio aveva a listino un solo modello, sebbene vi fossero due varianti di carrozzeria.
Roadster utilizza soluzioni molto particolari, ad esempio anche le piccole auto sportive utilizzano la stessa carrozzeria molto compatta, e grazie alla presenza fissa e costante dell'enorme montante posteriore.

Annunci di SMART ROADSTER Usata

Offerte di Privati per smart roadster

Carica altri annunci...

smart roadster Video Prova

Video Prova di smart roadster

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi