|  giovedì 18 agosto 2022
Catalogo / Auto / Rolls-royce / silver-shadow

ROLLS-ROYCE  Tutti i Modelli in Vendita

Usato rolls-royce in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

ROLLS-ROYCE SILVER-SHADOW Usata in Vendita

Silver Shadow è un'auto di lusso prodotta da Rolls-Royce Motor Cars tra il 1965 e il 1981.
All'inizio degli anni '60 Silver Cloud, ancora molto apprezzato dai facoltosi clienti del marchio britannico, inizia a sentire il peso degli anni in termini di estetica e tecnologia.
È necessario un nuovo modello per riportare la casa di Crewe a un livello coerente con il suo emblema nazionale.
Con questo supporto è nata Silver Shadow, questa è la prima Rolls-Royce con telaio rigido (Cloud ha ancora un telaio separato).
L'utilizzo di una scocca portante (soluzione utilizzata dalla maggior parte dei costruttori europei fin dai primi anni '50) consente una maggiore rigidità torsionale del veicolo a discapito di un minor comfort (a causa della superficie della scocca ruvida e meno isolante rispetto alla strada).
Per questo, nello sviluppo del progetto, i tecnici britannici hanno prestato grande attenzione alle sospensioni: oltre a scegliere un moderno layout a ruote indipendenti (anteriore e posteriore), hanno prestato particolare attenzione anche al "filtraggio" delle vibrazioni, attraverso l'applicazione di elementi elastici in gomma e in due Sistema di autolivellamento idropneumatico (basato su brevetto Citroen) viene utilizzato sull'assale.
Le altre parti meccaniche introdotte da Silver Shadow nel 1965 sono state prese dalla terza serie di Silver Cloud, a cominciare dal potente motore V8 da 6230 cm³, che era alimentato da 2 carburatori SU HD 8, con una potenza di 200 CV (SAE).
cambio automatico con comando al volante stima la potenza ed è collegato alle ruote posteriori Il Borg-Warner a 4 marce viene utilizzato nella versione con guida a destra e il General Motors “GM 400” a 3 marce viene utilizzato nella sinistra -versione con guida a mano The Shadow.
3 volumi sono riservati.
Mentre la portiera dell'auto d'epoca, propone una linea più compatta e moderna senza rinunciare agli elementi identificativi tipici del marchio, come la famosa calandra "Tempio Greco" con statuetta dello spirito dell'estasi.
, Pelle, legno pregiato e materiali di alta qualità (acciaio cromato) realizzati da Connoly, anche le parti minori (bottoni, prese d'aria, ecc.
).
Ottima anche la dotazione di bordo: alzacristalli elettrici su tutte le porte, tavoli in noce e, a richiesta, impianto di climatizzazione, il più avanzato e funzionante in quel momento sul mercato, dotato di vari sensori.
All'esterno dell'abitacolo è possibile impostare la temperatura desiderata e regolare automaticamente il flusso d'aria; attraverso vari aggiornamenti e riprogettazioni, questa opzione è diventata una configurazione standard per tutti i modelli.

Annunci di ROLLS-ROYCE SILVER-SHADOW Usata

Offerte di Privati per rolls-royce silver-shadow

Carica altri annunci...

rolls-royce silver-shadow Video Prova

Video Prova di rolls-royce silver-shadow

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi