|  lunedì 4 luglio 2022
Catalogo / Auto / Renault / dauphine

RENAULT  Tutti i Modelli in Vendita

Usato renault in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

RENAULT DAUPHINE Usata in Vendita

La Dauphine è un'auto di fascia bassa e media prodotta dalla casa automobilistica francese Renault dal 1956 al 1967 (fino al 1970 in Argentina).
Subito dopo la guerra, la neonata Régie lanciò la 4CV nel 1946 e riprese la produzione automobilistica.
Fu un successo immediato, tanto che la produzione raggiunse uno stato quotidiano vertiginoso, i tempi di attesa superavano ogni proporzione, perché era impossibile far fronte a una domanda estremamente continua.
Tuttavia, Pierre Lefaucheux, all'epoca numero uno della Renault, non si adagiò sugli allori, ma iniziò a dubitare della possibile diversificazione della sua serie di prodotti, che all'epoca comprendeva in realtà solo la 4CV stessa e la rivisitazione della precedente guerra Juvaquatre.
.
A tal fine, sono stati avviati vari lanci.
Progetti, tra cui veicoli commerciali e ammiraglie (in seguito hanno lanciato rispettivamente gli sfortunati Colorale e Frégate).
Ma per la Renault, rinata dalla guerra e ancora in fase di ricostruzione, e per tutta la struttura industriale della Francia, la prima cosa da fare è fare grandi quantità, e non c'è speranza di garantire margini di guadagno vendendo alta gamma prodotti.
Modello, e le vendite si riveleranno molto inferiori alle attese.
Pertanto, è necessario diversificare le serie di prodotti, ma rimanere nei segmenti di mercato popolari della serie di prodotti, che possono garantire vendite più elevate per i paesi che desiderano una motorizzazione su larga scala.
Per questo, nel febbraio 1949, Lefaucheux e il direttore tecnico della Renault, Fernand Picard, pranzarono in una strada del centro di Parigi e discussero questo argomento in maniera del tutto confidenziale.
Chiedi consiglio per inserire una nuova vettura di fascia bassa o medio-bassa in una posizione appena un gradino sopra la 4CV, che la supporterà, almeno per i primi anni, e poi la sostituirà definitivamente.
Il design dell'auto dovrebbe essere in grado di eliminare quei difetti della 4CV, cioè scarsa abitabilità e comfort.
Poiché il prezzo deve essere anche molto basso per includere le auto nei modelli di fascia bassa, è necessario aggiornare nuovamente i metodi industriali di produzione automobilistica più moderni.
Per questo motivo, sei mesi dopo aver pranzato a Parigi, Picard ha intrapreso un viaggio negli Stati Uniti per capire come la tecnologia di produzione e gli standard di Ford fossero stati sviluppati contemporaneamente per applicare questi standard agli stabilimenti Renault in Francia.
Una delle richieste di Picard al suo mecenate Lefaucheux era quella di costruire una pista di prova privata in modo che la struttura meccanica dell'auto potesse essere testata in sicurezza senza destare la curiosità delle persone.
In questo modo, la pista di prova Rady fu completata nel 1951 non lontano da Parigi.

Annunci di RENAULT DAUPHINE Usata

Offerte di Privati per renault dauphine

Carica altri annunci...

renault dauphine Video Prova

Video Prova di renault dauphine

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi