|  lunedì 4 luglio 2022
Catalogo / Auto / Porsche / boxster

PORSCHE  Tutti i Modelli in Vendita

Usato porsche in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

PORSCHE BOXSTER Usata in Vendita

La Porsche Boxster è un'auto sportiva prodotta dalla casa automobilistica tedesca Porsche dal 1996.
Dal 1991, Horst Marchart, capo del dipartimento di ricerca e sviluppo di Porsche, crede che sia giunto il momento di costruire un'auto sportiva che possa essere integrata nella gamma di prodotti del produttore.
Tedesco.
Condividi quanti più componenti possibili con la futura Porsche 911 996.
La decisione finale di realizzare la Boxster fu presa all'inizio del 1992, quando il CEO di Stoccarda Arno Bohn annunciò la cancellazione della berlina a quattro porte (la "989" che non era mai stata prodotta), ma confermò che l'investimento necessario per realizzare una due- roadster a posti era in linea con Porsche Pertanto, è dotata di un motore posteriore/centrale, ed è dotata di un motore Porsche al 100%, che non ripete l'esperienza negativa della Porsche 924 e delle sue derivate (meccanica con discesa Audi).
Lo stile della futura convertibile sportiva è influenzato dalle Porsche 550, 718 e da altre vetture da corsa Porsche del passato, ed è definito dal design manager (Harm Lagaay) sulla base dei modelli realizzati dall'americano Grant Larson.
Il prototipo Boxster senza motore e relativi dispositivi meccanici fu esposto per la prima volta al Salone dell'Auto di Detroit nel 1993: si tratta della prima Porsche 356 (356-001) costruita per Gmund dopo Ferry Porsche, con due sedili asciutti.
auto sportiva decappottabile.
In effetti, Boxster dovrebbe colmare una grossa lacuna in questo campo: in altre parole, mettere la roadster sportiva sotto la Porsche 911 993, che ha visto negli ultimi anni un forte calo delle vendite, soprattutto in mercati importanti.
Un altro obiettivo del nuovo modello è quello di espandere verso il basso la clientela del marchio senza rinunciare ai valori che hanno portato al successo della Porsche 356.
L'auto prototipo attualmente conservata al Museo Porsche di Stoccarda ha suscitato grande interesse da parte del pubblico.
E media professionisti, sia al Salone di Detroit che a quello di Ginevra.
Il modello finale è uscito dalla catena di montaggio nel marzo 1996 (codice progetto interno: 986) ed è stato messo in produzione il 18 agosto dello stesso anno.
Rispetto all'auto prototipo, ci sono molte differenze estetiche, soprattutto nell'aspetto, e dovute al rispetto delle norme di sicurezza e inquinamento, e all'aggiunta degli accessori necessari per la certificazione stradale.
La Boxster definitiva è più lunga di circa 30 cm rispetto al prototipo, soprattutto perché è aumentato il volume delle due valigie, indispensabile per l'utilizzo pratico.
Dal 1991, Horst Marchart, capo del dipartimento R&D di Porsche, crede che sia giunto il momento di costruire un'auto sportiva per utilizzare la gamma di prodotti del produttore tedesco, che condividerà il maggior numero possibile di componenti con la futura Porsche 911 996.

Annunci di PORSCHE BOXSTER Usata

Offerte di Privati per porsche boxster

Carica altri annunci...

porsche boxster Video Prova

Video Prova di porsche boxster

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi