|  lunedì 4 luglio 2022

PORSCHE  Tutti i Modelli in Vendita

Usato porsche in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

PORSCHE 924 Usata in Vendita

La Porsche 924 è una coupé a due porte con configurazione a 2+2 posti prodotta dalla casa automobilistica tedesca Porsche AG tra il 1976 e il 1985 (la fila posteriore è adatta solo al comfort dei bambini).
924 sostituisce 914 come modello di modello orizzontale di livello base.
, Il tipo 912 è attualmente in pensione negli Stati Uniti.
Nonostante il design della 928 (utilizzando la stessa soluzione tecnica), è la prima Porsche ad utilizzare un motore anteriore raffreddato a liquido e uno schema di trasmissione dell'asse motore migliorato.
Prima (1971).
Lo schema di trazione anteriore-posteriore (sebbene sia semplificato rispetto alla configurazione transaxle) è molto comune nei prodotti concorrenti, ma per le aziende tedesche che in precedenza sviluppavano solo motori posteriori o centrali, questa è sicuramente una novità.
Guida l'unità e il raffreddamento ad aria.
Il successo di vendita senza precedenti della 924 non solo permise a Porsche di uscire dalla grave crisi finanziaria, ma diede anche all'azienda una solida base monetaria e continuò ad investire negli storici modelli 911.
La 924 fu sostituita dalla 944.
È stata quotata sul mercato statunitense nel 1982.
Ma non ha continuato a essere prodotto per altri mercati fino al 1985.
La 924S, lanciata anch'essa nel 1985, è sostanzialmente basata sull'ultima 924, ma è dotata di un telaio 924 Turbo e di un motore 944 da 2,5 litri, e la sua potenza è ridotta a 150 cavalli.
Soprattutto in Italia, a causa del regime fiscale che penalizza le vetture di cilindrata superiore ai 2 litri, non è stato possibile acquistare la sportiva 924 Turbo fino alla fine del 1983, cioè più di un anno dopo la sospensione della produzione in altri Nello stesso anno, Volkswagen-Porsche 914 Porsche e Volkswagen Volkswagen -Si conclude l'avventura della joint venture di Porsche Car Maintenance Co.
, Ltd.
.
Fin dai primi anni '70, Volkswagen ha preso in considerazione lo sviluppo di una coupé sportiva, un prestigioso modello di punta: il top Volkswagen ha quindi deciso di affidare lo sviluppo e il design di questa nuova vettura a Porsche, che ha sviluppato un nuovo telaio e cambio.
Ad esempio, può utilizzare il nuovo motore a benzina a quattro cilindri in linea da 2 litri, che è stato sviluppato da un basamento simile a un motore e utilizzato in altri modelli Volkswagen (nel furgone LT e successivamente migliorato Audi 100 ).
La stessa Porsche è anche responsabile dello sviluppo dell'intero telaio e del design degli interni.
Il risultato è una coupé due porte dalle dimensioni importanti (oltre 4 metri e 20 cm), che si caratterizza per una soluzione a trazione posteriore e transaxle che raggiunge un ottimo bilanciamento di peso tra anteriore e posteriore (52%/48%) .
A causa della crescente preoccupazione causata dalla crisi petrolifera all'inizio degli anni '70, la Volkswagen decise di accantonare temporaneamente il progetto e poi accantonarlo.

Annunci di PORSCHE 924 Usata

Offerte di Privati per porsche 924

Carica altri annunci...

porsche 924 Video Prova

Video Prova di porsche 924

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi