PORSCHE 924 Usata in Vendita
La Porsche 924 è una coupé a due porte con configurazione a 2+2 posti prodotta dalla casa automobilistica tedesca Porsche AG tra il 1976 e il 1985 (la fila posteriore è adatta solo al comfort dei bambini).
924 sostituisce 914 come modello di modello orizzontale di livello base.
, Il tipo 912 è attualmente in pensione negli Stati Uniti.
Nonostante il design della 928 (utilizzando la stessa soluzione tecnica), è la prima Porsche ad utilizzare un motore anteriore raffreddato a liquido e uno schema di trasmissione dell'asse motore migliorato.
Prima (1971).
Lo schema di trazione anteriore-posteriore (sebbene sia semplificato rispetto alla configurazione transaxle) è molto comune nei prodotti concorrenti, ma per le aziende tedesche che in precedenza sviluppavano solo motori posteriori o centrali, questa è sicuramente una novità.
Guida l'unità e il raffreddamento ad aria.
Il successo di vendita senza precedenti della 924 non solo permise a Porsche di uscire dalla grave crisi finanziaria, ma diede anche all'azienda una solida base monetaria e continuò ad investire negli storici modelli 911.
La 924 fu sostituita dalla 944.
È stata quotata sul mercato statunitense nel 1982.
Ma non ha continuato a essere prodotto per altri mercati fino al 1985.
La 924S, lanciata anch'essa nel 1985, è sostanzialmente basata sull'ultima 924, ma è dotata di un telaio 924 Turbo e di un motore 944 da 2,5 litri, e la sua potenza è ridotta a 150 cavalli.
Soprattutto in Italia, a causa del regime fiscale che penalizza le vetture di cilindrata superiore ai 2 litri, non è stato possibile acquistare la sportiva 924 Turbo fino alla fine del 1983, cioè più di un anno dopo la sospensione della produzione in altri Nello stesso anno, Volkswagen-Porsche 914 Porsche e Volkswagen Volkswagen -Si conclude l'avventura della joint venture di Porsche Car Maintenance Co.
, Ltd.
.
Fin dai primi anni '70, Volkswagen ha preso in considerazione lo sviluppo di una coupé sportiva, un prestigioso modello di punta: il top Volkswagen ha quindi deciso di affidare lo sviluppo e il design di questa nuova vettura a Porsche, che ha sviluppato un nuovo telaio e cambio.
Ad esempio, può utilizzare il nuovo motore a benzina a quattro cilindri in linea da 2 litri, che è stato sviluppato da un basamento simile a un motore e utilizzato in altri modelli Volkswagen (nel furgone LT e successivamente migliorato Audi 100 ).
La stessa Porsche è anche responsabile dello sviluppo dell'intero telaio e del design degli interni.
Il risultato è una coupé due porte dalle dimensioni importanti (oltre 4 metri e 20 cm), che si caratterizza per una soluzione a trazione posteriore e transaxle che raggiunge un ottimo bilanciamento di peso tra anteriore e posteriore (52%/48%) .
A causa della crescente preoccupazione causata dalla crisi petrolifera all'inizio degli anni '70, la Volkswagen decise di accantonare temporaneamente il progetto e poi accantonarlo.
Ultime notizie dal web su PORSCHE 924