PORSCHE 356 Usata in Vendita
La Porsche 356 è un'auto sportiva a due porte e un'auto sportiva decappottabile.
La Porsche è stata prodotta ininterrottamente dal 1948 al 1966.
Si può dire che sia il primo modello prodotto in serie della famiglia Stoccarda.
In meno di 20 anni sono apparse più versioni, con cilindrate che vanno da 1,1 a 2 litri.
Il nome "Carrera" è apparso per la prima volta sulla versione più potente della 356 dotata di doppio albero a camme in testa.
La 356 è un'auto che ha fatto la storia con eccezionale maneggevolezza, leggerezza, affidabilità e aderenza, aprendo la strada alla futura Porsche 911.
Nell'agosto 1947, l'officina Porsche bombardò la Germania nella coalizione Gmünd a Kärnten, in Carinzia.
Segheria.
Il designer Ferdinand Porsche è appena uscito dalla prigionia.
Suo figlio Ferry ha incontrato Karl Rabe, Owen Komenda e il bodybuilder Frederick Weber per rovesciare Ferdinand Porsche ) Il design meccanico delle auto Beetle e delle auto sportive progettate personalmente alcuni anni fa.
Il punto di partenza è KDF-VW 60 K-10 o Studio Porsche Typ 64, che è una piccola auto sportiva da 1,1 litri progettata per la corsa Berlino-Roma nel 1940, che non si è mai svolta a causa della guerra.
Da qui partirono per costruire la prima Porsche 356.
Il nome corrisponde solo al numero dell'articolo nell'officina Porsche (tipo 356).
Questa è una piccola vettura con pavimento in acciaio, motore orizzontale contrapposto fino a 40 cavalli raffreddato ad aria, cantilever posteriore, 4 freni a tamburo, sospensioni a barra di torsione anteriore e posteriore e sistema di sterzo, tutti i modelli derivati del Maggiolino Volkswagen.
La prima vettura era una decappottabile sportiva a motore centrale con solo 2 posti, ma dopo aver subito riconsiderato la seconda vettura, siamo passati a una configurazione coupé 2+2 posti.
Il corpo di Coupé è stato realizzato a mano in loco a Gmund con una maschera facciale in legno.
Queste scoperte sono state fatte per la prima volta dalla carrozzeria Beutler a Thun, in Svizzera, e dalla carrozzeria Kastenhofer a Vienna.
La prima versione è riuscita a raggiungere una velocità massima di 140 km/h.
Il 17 settembre 1948, Ferdinand Porsche e Heinrich Nordoff della Volkswagen raggiunsero un accordo in base al quale il produttore sportivo poteva utilizzare le parti del Maggiolino nelle sue auto e nelle sue reti di assistenza europee e americane.
Effettua il servizio di coupé.
Inoltre, secondo l'accordo, Porsche espose 2 auto, una coupé e una decappottabile presso lo stand Volkswagen al Salone di Ginevra del 1949, che fu la sua prima apparizione nazionale a un salone dell'auto internazionale.
Nel 1949 viene raggiunto un accordo con la carrozzeria Reutter di Stoccarda, futura vicina di casa Porsche, per aumentare la produzione di carrozzerie.
In meno di 20 anni sono apparse più versioni, con cilindrate comprese tra 1,1 e 2 litri.
Ultime notizie dal web su PORSCHE 356
-
-
-