|  venerdì 1 luglio 2022

PEUGEOT  Tutti i Modelli in Vendita

Usato peugeot in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

PEUGEOT 406 Usata in Vendita

La Peugeot 406 è un'auto di fascia medio-alta prodotta tra il 1995 e il 2005 ed è un marchio di una casa automobilistica francese.
Il progetto D80, che mira a produrre automobili in sostituzione della 405, è iniziato già nel 1990: Rampant Lion House ha stanziato 5,7 miliardi di franchi, ovvero circa 2 trilioni di lire, per questo.
L'idea del designer Peugeot è quella di creare una 405 minimalista (sebbene questa vettura sia molto apprezzata dal pubblico), proporre vetture più grandi ed eleganti più vicine alla concorrenza, e proporre modelli sempre più moderni.
Sempre secondo il piano del brand, oltre alla berlina, verranno prodotte una versione family e una versione coupé, che erediterà l'eredità di modelli più vecchi come la 504 coupé e la precedente 404 coupé.
Questa vettura è stata chiamata la nuova 406.
Debutto al Salone di Francoforte 1995: Oltre ai modelli pre-serie nati pochi mesi fa, la produzione è iniziata quasi contemporaneamente in Francia.
Il 406 arriverà in Italia a fine dicembre 1995.
Il 406 è prodotto presso la sede della Lion House a Sochau e dovrebbe raggiungere una velocità di 1.
200 veicoli al giorno in un breve periodo di tempo.
Il 406 è caratterizzato da righe più "importanti" del 405.
Senza intaccare la classica configurazione a tre volumi (unica vettura francese di segmento D conservata all'epoca), la 406 è stata allungata di 14,5 cm e allargata di 14,5 cm per oltre 7,5 cm.
Anche il passo è leggermente aumentato, anche se di soli 3 cm.
La serie è disegnata dal centro stile Peugeot La Garenne-Colombes, guidato da Gérard Welter, e presenta alcune somiglianze stilistiche con l'ammiraglia Peugeot 605, che conserva alcune soluzioni ritenute efficaci, come una sottile griglia anteriore a bassa pendenza.
Diviso in due parti da una barra orizzontale.
Secondo la tradizione Peugeot dell'epoca, i fari trapezoidali erano sottili e inclinati rispetto alla calandra.
La vista frontale rivela sempre un piccolo dettaglio, il nuovo logo del brand, Rampant Lion è racchiuso in una piccola cornice cromata.
Vista di lato si può apprezzare non solo l'eleganza della carrozzeria, ma anche il movimento delle linee, che viene esaltato dall'andamento basculante del parabrezza e dei lunotti e dei relativi montanti.
Degne di nota sono anche le bande sottili che sporgono dall'area laterale inferiore.
L'unico punto discordante è il cerchione in acciaio e il copriruota, ma solo nella versione base.
Takao sembra quasi troncato, grazie allo speciale solco che termina nella zona superiore, con un attacco aerodinamico più contenuto.
Il progetto della D80, che mira a produrre automobili in sostituzione della 405, è iniziato già nel 1990: la Rampant Lion House ha stanziato 5,7 miliardi di franchi, ovvero circa 2 trilioni di lire, per questo scopo.
L'idea dei designer Peugeot era quella di creare un'auto che eliminasse la semplicità della 405 (sebbene questa vettura fosse un tempo popolare tra il pubblico.

Annunci di PEUGEOT 406 Usata

Offerte di Privati per peugeot 406

Carica altri annunci...

peugeot 406 Video Prova

Video Prova di peugeot 406

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi