|  giovedì 18 agosto 2022
Catalogo / Auto / Opel / gt

OPEL  Tutti i Modelli in Vendita

Usato opel in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

OPEL GT Usata in Vendita

La Opel GT è un'auto sportiva introdotta per la prima volta nel 1968 dalla società tedesca Opel e prodotta fino al 1973.
L'origine della GT può essere fatta risalire ai primi anni '60: nel 1962, infatti, il leader delle vetture General (di cui all'epoca ne faceva parte la Opel) decise di dare un segno diverso alla serie di vetture Opel.
Le caratteristiche delle vetture Opel sono Le prestazioni hanno un'atmosfera rassicurante, ferma, razionale e pacifica, ma non è sicuramente la determinazione, quanto piuttosto una certa dose di sportività che le rende ancora più appetibili per i clienti tradizionalmente orientati da altri marchi.
A tal fine, l'americana Clare MacKichan è stata trasferita nella sede di Rüsselsheim come responsabile del design per il marchio tedesco.
Con lui è stato costituito un grande team di designer, tra cui il tedesco Erhard Schnell, responsabile della gestione del dipartimento N10.
Ufficialmente, il compito del nuovo team è rendere più attraente la serie di berline di questa gamma.
In effetti, era Schnell che lavorava segretamente per una coupé di fascia media quando non era in affari ufficiali.
Solo il suo capo diretto, MacKichan, conosceva i suoi affari dietro le quinte, ma per far impazzire la creatività di Schnell, ha lasciato che si sviluppasse.
Questo progetto segreto non fu rivelato ad altre direzioni di Opel e General Motors fino al 1964, quando fu completato il nuovo Centro Stile Opel, il più grande centro di design automobilistico d'Europa.
A quel tempo non c'era una vera macchina, solo qualche schizzo su carta o più.
L'idea di Schnell è stata proposta come dimostrazione delle potenzialità del nuovo centro stile per stimolare ulteriormente i potenziali clienti ad avvicinarsi eventualmente al marchio Opel.
L'idea è stata approvata dai vertici della General Motors e subito ha iniziato a lavorare per cercare di definire al più presto le linee della nuova vettura sportiva.
In termini di design, la richiesta di questa vettura sportiva è lontana dal resto della produzione .
In altre parole, non vogliamo creare una coupé, è solo una versione a due porte con tetto basso di un'auto esistente, ma qualcosa di ovviamente diverso, anche basato su un meccanismo prodotto in serie.
Per realizzare il primo modellino in scala 1:1 si è deciso di partire dal cockpit, perché il primo tentativo è stato quello di dare al posto di guida il massimo livello di ergonomia e impostazioni sportive.
Da lì sono state sistemate la meccanica e i motori, quindi è stata progettata e costruita la carrozzeria della vettura attorno al complesso.
Quest'ultimo è stato selezionato tra diverse proposte di stile perché la sua forma è particolarmente aggressiva, ma può soddisfare anche le esigenze legate alla disposizione di macchinari, motori e abitacolo.
Il primo modello in scala 1:1 era realizzato in argilla.

Annunci di OPEL GT Usata

Offerte di Privati per opel gt

Carica altri annunci...

opel gt Video Prova

Video Prova di opel gt

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi