|  sabato 2 luglio 2022
Catalogo / Auto / Opel / grandland-x

OPEL  Tutti i Modelli in Vendita

Usato opel in Vendita

Carburante diesel

Usato diesel in Vendita

OPEL GRANDLAND-X Usata in Vendita

Opel Grandland X è un SUV crossover prodotto dalla casa automobilistica tedesca Opel dal 2017.
È stato presentato al Salone di Francoforte il 14 settembre 2017 ed è stato messo in vendita nel dicembre dello stesso anno.
Si basa sulla piattaforma PSA EMP2 ed è correlato alla seconda generazione della Peugeot 3008.
Viene venduta con il nome di Vauxhall Grandland X nel Regno Unito, in sostituzione della Opel Antara, e venduta solo in Europa e Africa.
Lo sviluppo di Grandland X è iniziato nel 2013; General Motors, allora proprietaria del marchio Opel, ha confermato la sua alleanza con il Gruppo PSA per produrre una serie di veicoli basati su piattaforme e motori francesi, che saranno venduti nell'Europa continentale.
Nello specifico, è stato approvato un nuovo SUV di segmento C che può utilizzare gli stessi componenti dell'erede della Peugeot 3008 per ridurre i costi di produzione.
Il design è avvenuto tra Russelsheim e Parigi, tra i centri di ricerca di Opel e PSA.
"" Nel 2016 è stata lanciata la seconda generazione della Peugeot 3008.
L'anno successivo, il SUV di Opel è stato ribattezzato Grandland X, sostituendo la vecchia Opel Antara (co-progettata con GM Daewoo).
Il nome Grandland è stato scelto per sottolineare che la serie Opel è posizionata più in alto di un'altra vettura sviluppata da PSA, la Crossland X; allo stesso tempo, la X nella denominazione identifica tutti i modelli SUV e Crossover venduti da Opel.
Grandland X è stato presentato al Salone di Francoforte nel settembre 2017.
Sebbene sia correlato alla Peugeot 3008, il suo esterno e gli interni sono stati appositamente progettati e tutte le apparecchiature elettroniche (compresi i sistemi di infotainment e i sistemi di sicurezza) sono derivate da General Motors .
.
La produzione è iniziata nello stabilimento PSA di Sochaux, in Francia, alla fine del 2017, ma si è spostata nello stabilimento Opel di Eisenach, in Germania, a metà del 2019.
"" Per il mercato africano, la vettura è stata assemblata nello stabilimento di Walvis Bay in Namibia dalla metà del 2018 ed è stato raggiunto un accordo tra PSA e la Namibian Development Company.
Queste auto sono state completamente smontate e assemblate con parti spedite dall'Europa.
"" Il telaio di base è una nuova piattaforma modulare EMP2 creata da PSA.
Questa struttura ha fatto il suo debutto nella Citroen C4 Picasso di seconda generazione ed è stata adottata anche dalla Peugeot 3008, parente stretta di GrandLand X.
La trazione è anteriore, il motore anteriore è in posizione laterale.
I gradini sono 2.
675 metri.
La sospensione anteriore adotta la geometria delle ruote indipendenti MacPherson con barre stabilizzatrici, mentre la sospensione posteriore è semi-indipendente e le ruote sono collegate alla barra di torsione e alle barre stabilizzatrici.

Annunci di OPEL GRANDLAND-X Usata

Offerte di Privati per opel grandland-x

Carica altri annunci...

opel grandland-x Video Prova

Video Prova di opel grandland-x

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi