|  giovedì 11 agosto 2022
Catalogo / Auto / Opel / agila

OPEL  Tutti i Modelli in Vendita

Usato opel in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

OPEL AGILA Usata in Vendita

Opel Agila è una due serie di auto di fascia bassa prodotte dalla casa automobilistica tedesca Opel dal 2000 al 2014.
Alla fine degli anni novanta stavano già lavorando alla costruzione della terza serie di Opel Corsa, quando hanno voluto renderla più grande e abitabile si sono resi conto che questa vettura si stava decisamente staccando dal segmento delle vetture di fascia bassa pura.
è proprio questo che ha creato un vuoto sulla base della serie Opel, e altri produttori hanno colmato questo vuoto nel tempo.
Pertanto, quando ho pensato di colmare questa lacuna con le vetture sotto la stessa Corsa, mi sono accorto che questa vettura in realtà esiste già, ma il suo marchio non è Opel, ma Suzuki: infatti da tempo i costruttori giapponesi sono attratti.
.
Sulla pista di General Motors, e Opel ne fa parte.
L'auto giapponese che ha ispirato il leader di Opel è la Suzuki Wagon R+, una utilitaria con una speciale carrozzeria mini-monovolume, la sua carta vincente è che ha uno spazio interno quasi senza concorrenti (escluse Hyundai e altre vetture orientali.
Toss) .
Pertanto, è stato deciso che la nuova piccola Opel utilizzerà una piccola carrozzeria Suzuki.
Per controllare ulteriormente i costi, è stato deciso di produrre automobili insieme alla cugina giapponese nello stabilimento Opel di Gliwice, in Polonia.
Questa nuova vettura è stata lanciata a metà del 2000 con il nome di Agila e fin dal suo debutto, a fronte di una carrozzeria molto compatta (solo più di 3,5 m di lunghezza), la sua qualità vivibile superiore ha stupito i potenziali clienti.
Queste caratteristiche, unite all'economicità delle sue operazioni e ai prezzi competitivi, hanno contribuito al successo di Agila e hanno minato l'altrettanto dotata Suzuki Wagon R+, il cui unico errore è stato quello di avere una tradizionalmente meno considerata dal pubblico europeo.
A differenza di molte altre city car (come Ford Ka, Volkswagen Lupo, Fiat Seicento o Renault Twingo) che di solito hanno 3 porte, Agila ne ha 5, proprio come la sua "sorellina" giapponese.
Da un punto di vista pratico, questo è un fattore decisivo e un'altra ragione del successo di Agila: secondo la tradizione, Agila è venduta nel Regno Unito con il marchio Vauxhall.
I principali concorrenti di Agila erano originariamente orientali, tra cui la stessa Wagon R+, oltre a Hyundai Atos e Honda Jazz: in seguito la nostra Fiat Panda del 2003, la francese Peugeot 1007 e un'altra orientale, la sudcoreana Kia Picanto.
Agila era originariamente equipaggiata con due motori a benzina della famiglia GM di prima generazione da 01 litri (3 cilindri e 12 valvole) o da 1.
2 litri (4 cilindri e 16 valvole), quindi la gamma è rimasta pressoché invariata fino al 2003, fatta eccezione per l'introduzione di alcune attrezzature e altre uscite di produzione.

Annunci di OPEL AGILA Usata

Offerte di Privati per opel agila

Carica altri annunci...

opel agila Video Prova

Video Prova di opel agila

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi