OLDSMOBILE CUTLASS Usata in Vendita
Le Cutlass sono varie serie di auto prodotte dalla dal 1961 al 1981 e dal 1997 al 1999.
La storia di Cutlass inizia nel 1961 come vettura compatta come parte di una sottoserie della serie F-85.
La produzione della prima serie terminò nel 1963 e l'anno successivo venne lanciato Cutlass come modello di medie dimensioni, anch'esso parte della serie F-85.
Nel 1967, Cutlass divenne un modello autonomo; era ancora venduta come auto di medie dimensioni e vi rimase fino al 1981.
È stata prodotta nuovamente dal 1997 al 1999, con le stesse caratteristiche generali.
Negli anni '80 e nella prima metà degli anni '90, il nome "Cutlass" è stato applicato a diversi modelli ed è stata aggiunta una seconda denominazione per distinguerli.
Questi modelli sono il compatto Cutlass Calais, il familiare Cutlass Cruiser e il Cutlass Ciera medio.
Nel corso della sua storia, il nome "Cutlass" è diventato l'asset del marchio di.
La prima Cutlass era una coupé sperimentale realizzata nel 1954.
È dotato di un telaio con passo da 2794 mm e carrozzeria fastback.
Il motore è V8.
La sua piattaforma è molto simile a quella dell'F-85 lanciato sette anni dopo.
Nel suo primo anno di produzione (1961), l'F-85 offriva berline a due porte, berline a quattro porte con finiture di lusso o di base e berline familiari a quattro porte.
Quest'ultimo ha anche i due livelli decorativi di cui sopra.
Le vendite della prima fase non sono state molto buone, ma con il lancio della sottoserie Cutlass, a maggio si è ripresa e la serie è stata venduta in una versione coupé sportiva con hard-top, con interni sportivi distintivi e sedili anteriori indipendenti .
, Console centrale e motore V8 con carburatore a quattro corpi, che può fornire 185 cavalli.
Nel 1962 fu introdotta la decappottabile F-85 Cutlass.
L'anno successivo furono venduti 121.
639 F-85, di cui 53.
492 sciabola.
Nel 1964 fu lanciata la seconda serie di F-85 Cutlass: c'erano coupé a due porte, coupé a due porte hardtop (chiamato Holiday) e versioni cabriolet, tutte a due porte.
Tutte le versioni offrono due tipi di motori: V6 con una cilindrata di 3687 cm³ e 155 CV, e V8 con 5408 cm³ e 210 CV.
Nel 1966, la serie F-85 Cutlass aggiunse un coupé a quattro porte.
Questo è l'ultimo anno di Scimitar come sottoserie di F-85.
A partire dal 1967, la scimitarra fu venduta come modello separato, non come sottoserie dell'F-85.
Offre cabriolet a due porte, coupé con tetto rigido a due porte, berlina a quattro porte e maniero a cinque porte.
I motori forniti sono installati anche sull'F-85: sono un motore a sei cilindri in linea con una cilindrata di 4097 cm³ e una potenza di 155 CV, nonché un motore V8 con una capacità di 5408 cm³ e 250 CV.
Nel 1968, Cutlass subì un importante rinnovamento, così come tutte le altre auto che condividevano la piattaforma GM A.
Ultime notizie dal web su OLDSMOBILE CUTLASS
-
Richie Rich, una Oldsmobile Cutlass Supreme per il rapper - Attualità  Agenzia ANSA...
Continua (Link Esterno)