|  venerdì 1 luglio 2022
Catalogo / Auto / Mitsubishi / pajero-sport

MITSUBISHI  Tutti i Modelli in Vendita

Usato mitsubishi in Vendita

Carburante diesel

Usato diesel in Vendita

MITSUBISHI PAJERO-SPORT Usata in Vendita

Mitsubishi Pajero Sport è un fuoristrada prodotto dalla giapponese Mitsubishi Motors Corporation dal 1996.
All'estero è anche conosciuto come Mitsubishi Montero Sport e Mitsubishi Challenger.
Il progetto che ha visto la nascita di Pajero Sports prevedeva la costruzione di un fuoristrada abbastanza compatto (rispetto al Pajero più grande e meglio completato, robusto ed economico nella maneggevolezza (Pajero) derivato dai pickup Toyota Hilux e Nissan Navara.
Mitsubishi ha quindi iniziato a sviluppare nuovi veicoli fuoristrada dalla piattaforma del longherone del pick-up Mitsubishi L200.
La piattaforma è molto robusta e molto economica, ed è prodotta in Giappone e in molti mercati emergenti come la Thailandia.
Nello specifico, tutto il layout meccanico, porta d'ingresso e parte del frontale sono occupati dalla L200.
Il pozzetto è progettato per ospitare cinque persone.
Nel 1996, il movimento Pajero ha fatto il suo debutto in Giappone.
Nel mercato giapponese, questa vettura si chiama Mitsubishi Challenger, che sarà utilizzata in tutto il mondo, ma a causa di problemi legali in molti paesi/regioni, il nome Challenger è stato registrato dalla casa automobilistica del Gruppo Chrysler Dodge (cooperazione tra Partner) un altro Mitsubishi per lo sviluppo di motori e automobili) ha cambiato nome in Pajero Sport.
Il nome Pajero rappresenta il fuoristrada di punta del produttore, quindi è diventato una serie di veicoli fuoristrada prodotti da Mitsubishi per distinguerlo dalla produzione di altre utilitarie e vetture.
Pertanto, nel mercato in cui il classico Pajero viene venduto come Montero (in Spagna, Stati Uniti e paesi dell'America Latina), Pajero Sport diventa Montero Sport e nel Regno Unito si chiama Shogun Sport.
Per distinguerlo dal vero Pajero, quindi, gli accessori non sono così raffinati, e il motore non è così potente, per distinguerlo dalla sorella e abbassarne il prezzo di listino.
La lunghezza della carrozzeria è di 4,61 metri e il passo è di 2,71 metri (lo stesso della station wagon Pajero) per garantire uno spazio interno più spazioso e un accesso più comodo alla seconda fila di sedili.
Esteticamente si ispira alla terza serie L200, sebbene abbia un design frontale specifico.
Il posteriore utilizza un classico portellone in stile wagon, senza ruote di scorta esterne, ma si trova sotto il pianale posteriore.
La sospensione anteriore ha ruote indipendenti con ratiera, mentre il retrotreno ha un assale rigido con barre stabilizzatrici.
Il cambio è a trazione posteriore con inserimento manuale integrato.
Il differenziale posteriore è autobloccante al 30% nella versione intermedia e bloccabile manualmente al 100% nella versione più costosa.

Annunci di MITSUBISHI PAJERO-SPORT Usata

Offerte di Privati per mitsubishi pajero-sport

Carica altri annunci...

mitsubishi pajero-sport Video Prova

Video Prova di mitsubishi pajero-sport

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi