|  mercoledì 29 giugno 2022
Catalogo / Auto / Maserati / biturbo

MASERATI  Tutti i Modelli in Vendita

Usato maserati in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

MASERATI BITURBO Usata in Vendita

Maserati Biturbo è un'auto prodotta dalla casa automobilistica italiana Maserati tra il 1982 e il 1992.
Lejandro de Tomaso, che ha acquisito la proprietà della Casa del Tridente da Citroen nel 1976, spera che Biturbo diventi un gran numero di modelli: per il suo prezzo competitivo (oltre 22 milioni di lire), si prevede di produrre almeno 5.
000 unità al anno.
Questo obiettivo non è mai stato raggiunto a causa di problemi di affidabilità causati dallo sviluppo incompiuto della vettura per accelerare il time to market.
In Nord America, Biturbo ha preso fuoco a causa dell'anello in gomma sintetica che sostiene il sistema di scarico.
Quando il sistema di scarico si surriscalda, alla fine brucerà.
Inoltre, l'improvviso aumento dei prezzi (a poche settimane dal lancio, il prezzo è salito a oltre 26 milioni di lire) ha causato un raffreddamento delle vendite.
Infine, almeno inizialmente, la decorazione d'interni non è sempre di alta qualità.
Si caratterizza per una classica ed elegante serie di coupé a tre ruote (l'autore deriva dal design degli interni di Pierangelo ndreani, capostipite dello stile Maserati, nonostante sia stato influenzato dal designer della Quattroporte Giugiaro, che ispirò Biturbo nel 1979) e dall'integrazione di tecnologia classica chiudi (anteriore verticale) Motore, trazione posteriore, sospensioni anteriori a ruote indipendenti, sospensioni posteriori a quadrilatero e freni a disco anteriori e posteriori), "Biturbo" è stato lanciato nel 1982.
Il motore V6 a doppia camma azionato dal carburatore è diverso da Merak, la differenza sta nel numero di valvole (3 invece di 2 per cilindro) e in un sistema di sovralimentazione composto da 2 turbocompressori di cui uno (da cui il nome Biturbo).
La cilindrata del mercato estero è di 2491 centimetri cubi, l'Italia è di 1996 centimetri cubi, e l'Italia implementa l'impianto IV al 38%, che è molto sfavorevole per cilindrate superiori a 2 litri, ma la potenza è ancora molto simile: 2500 sono 192 cavalli, nel 2000 era 180 cavalli.
Per far fronte alla produzione prevista di 35 vetture al giorno, solo il motore e le sospensioni sono assemblati nella Maserati di Modena, il resto della vettura è prodotto nella Innocenti sulla Rambla di Milano.
Biturbo S è stato lanciato nel 1984.
Nel 1986 furono prodotti un totale di 1.
038 prototipi di auto.
Grazie all'utilizzo di un intercooler, la pressione del turbocompressore è stata aumentata a 205 cavalli e 4 freni a disco, migliorando così il motore da 2 litri.
Le finiture sono realizzate con sedili in tessuto Missoni, strumentazione diversa e divise sportive con griglie a nido d'ape nere, telai in vetro lucido, ruote forgiate, prese d'aria di tipo NC sul cofano (per il raffreddamento dell'intercooler), alettone posteriore, paraurti e minigonne nere.
Inoltre, nello stesso anno, tutte le versioni hanno introdotto il sistema di gestione della turbina di Alejandro de Tomaso denominato M.

Annunci di MASERATI BITURBO Usata

Offerte di Privati per maserati biturbo

Carica altri annunci...

maserati biturbo Video Prova

Video Prova di maserati biturbo

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi