|  lunedì 4 luglio 2022
Catalogo / Auto / Lancia / fulvia

LANCIA  Tutti i Modelli in Vendita

Usato lancia in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

LANCIA FULVIA Usata in Vendita

La Lancia Fulvia è un'autovettura prodotta dalla casa automobilistica torinese Lancia dal 1963 al 1976.
Esistono 3 tipi di carrozzeria: berlina 4 porte, coupé e coupé Sport Zagato.
La prima versione lanciata sul mercato fu una berlina a quattro porte, entrata nel listino Lancia nel 1963, sostituendo l'ormai datata Appia III serie.
La Fulvia berlina è prodotta dal nuovo stabilimento Lancia di Chivasso ed è caratterizzata da una linea in 3 volumi squadrata e non particolarmente accattivante (sebbene il design sia opera di Piero Castagnero, ne disegnò anche la versione coupé di maggior successo), con struttura meccanica.
Le caratteristiche tecniche di spicco includono la trazione anteriore, un motore con cilindri a V stretta (12 gradi) (4) e doppi alberi a camme in testa e bilancieri, 4 freni a disco e telai ausiliari ausiliari.
La sospensione anteriore è montata sul telaio ausiliario.
ancorato.
A ruote indipendenti, balestre laterali e barre stabilizzatrici, e gruppo motore-trasmissione (quest'ultimo è un manuale a 4 marce con comando al volante).
D'altra parte, il classico è un assale posteriore rigido con due balestre longitudinali.
Il piccolo V4 con una cilindrata totale di 1091 cm³ è alimentato da un unico carburatore bicilindrico verticale, che eroga una potenza massima di 58 cavalli, sufficienti alla piccola aerodinamica Fulvia per raggiungere una velocità massima di 138 km/h.
Nonostante la carrozzeria sia stata discussa, elegante a suo modo ma non particolarmente "bella", Fulvia ha ottenuto un certo successo grazie al suo comfort, qualità costruttiva e stabilità su strada.
È proprio quest'ultima caratteristica che ha portato i clienti Lancia a richiedere un motore più potente.
Furono accontentati nel 1964, quando la versione standard aggiunse 2C, grazie ad un'alimentazione con due carburatori a doppio corpo orizzontale, con 71 cavalli.
La velocità massima raggiunge i 145 km/h.
Esteticamente la differenza tra Fulvia 2C e la versione base è solo che non ci sono bulloni sul paraurti e la targhetta identificativa sulla calandra.
Sulla plancia è installato un contagiri meccanico e, sebbene la versione base da 58 CV sia effettivamente ancora disponibile, in realtà non è più necessaria al cliente.
Sembra infatti che molte Fulvia 1C siano state modificate direttamente dal personale Lancia nel piazzale antistante lo stabilimento di Chivasso, a riprova del fatto che esistono molte 2C con caratteristiche 1C.
Nella primavera del 1967, la GT si unì alla 2C e il motore (lo stesso della coupé) fu portato a 1216 cc.
La potenza salì a 80 cavalli e la velocità massima raggiunse i 152 km/h.
In questa versione è previsto un sovrapprezzo, ed è possibile richiedere una leva del cambio a pavimento (come una coupé).
All'inizio della seconda metà del 1967, la cilindrata del motore fu aumentata a Fulvia GT, passando a 1231 cm cc.
Fino al 1969.

Annunci di LANCIA FULVIA Usata

Offerte di Privati per lancia fulvia

Carica altri annunci...

lancia fulvia Video Prova

Video Prova di lancia fulvia

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi