|  sabato 2 luglio 2022
Catalogo / Auto / Lancia / appia

LANCIA  Tutti i Modelli in Vendita

Usato lancia in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

LANCIA APPIA Usata in Vendita

Lancia Appia è un'autovettura prodotta dalla Lancia tra il 1953 e il 1963.
Dopo aver lanciato il modello Aurelia in sostituzione di Aprilia, lo studio di progettazione dell'azienda torinese sta studiando questo modello pensato per sostituire l'Ardea, e ora comincia a sentirne il peso.
questi anni.
Già nel progetto iniziale le linee della nuova vettura sono molto simili a quelle della sorella Aurelia.
Quello che accadeva ad Ardea e ad Aprilia prima che la guerra si ripetesse, la prima è una versione semplificata della seconda.
Nell'esperimento la cilindrata del motore è la stessa dell'Ardea (903 cc), ma la struttura è diversa: nel basamento ci sono due alberi a camme e la foto mostra una testata in alluminio con sedi valvole.
Due alberi a camme (azionati da una catena silenziosa con un tenditore idraulico automatico sotto pressione del motore) controllano rispettivamente la valvola esterna di questa fila e la valvola interna dell'altra fila.
Il sistema in realtà è un po' complicato, e ci sono alcune difficoltà di installazione dovute alla disposizione delle aste di distribuzione.
Vista la limitata distanza tra i cilindri, abbiamo scelto un albero motore con due soli supporti.
Attraverso le fasi intermedie (955 e 987 cc), all'inizio dei 53 anni, si raggiunge la cilindrata finale, arrivando a 1100 cc.
La nuova vettura, denominata Appia, è stata presentata al Salone di Torino il 53 aprile.
La sua concorrente più diretta era la nuova Fiat 1100 modello 103 lanciata poche settimane fa: ma visto il prezzo della Fiat di 975.
000 lire ("Versione economica" addirittura 945.
000 lire), la nuova Lancia ha un prezzo di 1.
331.
500 lire.
Soluzioni tecniche altamente avanzate (cilindri a V stretti, due alberi a camme nel basamento, valvole in testa inclinate con bocche di rifornimento, camere di combustione emisferiche, teste cilindri in alluminio) e una migliore precisione della struttura della carrozzeria sono state solo parzialmente verificate.
Questa differenza.
Negli anni '50 Lancia abbandonò il nome delle città laziali (Aprilia, Ardea), continuò a seguire le strade dell'Aurelia e designò un nuovo modello con il nome di un'altra famosa strada consolare romana o "Appia".
L'Appia Antica è un'antica strada romana che collegava Roma e Brindisi.
Brindisi era il porto più importante del mondo romano antico in Grecia e in Oriente.
Fu voluto dal console Appio Claudio Cieco e fu costruito nel 312 a.
C.
L'attuale Via Appia (Strada Statale 7) fu costruita nel 1784, parallela all'antica strada consolare.
Al XXXV Salone di Torino, inaugurato il 22 aprile 1953, tutti i pionieri dell'Appia berlina furono definiti la "prima serie".
Dopo aver lanciato il modello Aurelia in sostituzione dell'Aprilia, l'ufficio stile dell'azienda torinese sta studiando questo modello destinato a sostituire l'Ardea, e ora comincia a sentire il peso degli anni.

Annunci di LANCIA APPIA Usata

Offerte di Privati per lancia appia

Carica altri annunci...

lancia appia Video Prova

Video Prova di lancia appia

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi