LAMBORGHINI AVENTADOR Usata in Vendita
La Lamborghini Aventador è un'auto sportiva prodotta dalla casa automobilistica italiana Lamborghini.
È stata esposta al Salone di Ginevra nel marzo 2011.
Il nome, come in casa, fa riferimento al nome della corrida (in questo caso, Aventador), che è stato registrato dalla Lamborghini ad agosto.
In termini di design, sembra essere un'evoluzione dello stile di Murciélago, l'auto che ha sostituito, ma ci sono molti riferimenti all'esclusiva auto personalizzata Reventón del 2007.
Si tratta di 6,5 litri, installati in posizione longitudinale e posteriore (da cui la sigla LP), distribuzione a doppio albero a camme in testa e 4 valvole per cilindro.
Le dimensioni dell'alesaggio e della corsa sono rispettivamente 95 mm x 76,4 mm e il rapporto di compressione è 11,8:1.
L'impianto di alimentazione ha un sistema di fasatura variabile delle valvole a controllo elettronico e lubrificazione a carter secco.
Il motore può erogare una potenza massima di 700 CV a 8.
250 giri/min, mentre la coppia del motore raggiunge un picco di 690 Nm a 5.
500 giri/min.
"" Aventador ha una trazione integrale di tipo Haldex a controllo elettronico e abbina al V12 il nuovo cambio robotizzato ISR (Independent Shift Lever), ovvero un cambio a sette marce capace di entro cinque millesimi di secondo Completa il cambio marcia.
Rispetto alla precedente Murciélago, il telaio monoscocca in fibra di carbonio può ridurre il peso di 90 kg; questa scocca monoscocca è stata sviluppata dal Centro Ricerche Compositi Avanzati di Lamborghini, quindi è prodotta internamente senza bisogno di fornitori esterni.
Grazie a questi accorgimenti, la Aventador ha raggiunto una velocità massima di 350 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi: queste proprietà la rendono la Lamborghini più veloce in produzione.
Nel novembre 2012, Bologna ha lanciato una versione per auto sportiva della LP700-4.
Con la stessa struttura meccanica della versione coupé, la roadster è dotata di un tetto composto da una coppia di pannelli in fibra di carbonio, ciascuno del peso inferiore a 6 kg, che possono essere riposti in un apposito vano nel bagagliaio anteriore.
Il montante posteriore ha la duplice funzione di fissare il tetto alla scocca e fungere da barra antirollio.
Tra l'abitacolo e il vano motore è presente un finestrino mobile per consentire o meno di sentire il rumore del motore dell'auto.
"" Nel 2013 la vettura ha subito degli aggiornamenti: attraverso l'utilizzo di un innovativo sistema start-stop, il motore può essere riavviato in soli 180 millisecondi, grazie all'utilizzo di condensatori ad alta capacità, emissioni e consumi si riducono di circa 20%, e cilindri Disabilitare il sistema (CDS).
Ultime notizie dal web su LAMBORGHINI AVENTADOR
-
Dodge Challenger SRT Demon sfida una Lamborghini Aventador SVJ in una drag race  ClubAlfa.it...
Continua (Link Esterno)
-
Ferrari 812 Competizione vs Lamborghini Aventador Ultimae, dati a confronto  Auto.it...
Continua (Link Esterno)
-
Una Lamborghini Aventador sotto l´albero di Natale | Una scena che non capita tutti i giorni F...
Continua (Link Esterno)