|  sabato 2 luglio 2022
Catalogo / Auto / Jeep / wrangler

JEEP  Tutti i Modelli in Vendita

Usato jeep in Vendita

Carburante diesel

Usato diesel in Vendita

JEEP WRANGLER Usata in Vendita

La Jeep Wrangler è un fuoristrada prodotto dalla casa automobilistica americana Jeep dal 1986 per sostituire la CJ.
Nel corso degli anni sono state prodotte quattro diverse serie, denominate YJ, TJ, JK e JL.
Lo sviluppo del nuovo erede fuoristrada della Jeep CJ-7 iniziò nel 1982, sotto la direzione dell'ingegnere capo Chuck Mashigan.
Il nome in codice del progetto è YJ.
Nell'autunno del 1983 viene approvato il progetto definitivo e l'azienda americana inizia a realizzare i primi prototipi per testare il nuovo telaio; nella primavera del 1984 vengono costruite le prime carrozzerie in carrozzeria definitiva per le prove su strada.
Lo sviluppo è stato completato alla fine del 1985 e un nuovo veicolo fuoristrada chiamato Jeep Wrangler è stato ufficialmente mostrato al pubblico al Chicago Auto Show nel febbraio 1986.
Il veicolo è stato messo in produzione presso lo stabilimento di Brampton in Canada a marzo e sarà lanciato nel maggio 1986.
È stato lanciato negli Stati Uniti il 13.
All'epoca, il proprietario del marchio, American Motor Company (AMC), progettò la nuova Jeep per essere più confortevole della vecchia CJ per attirare più acquirenti non solo per i veicoli, ma anche per il tempo libero e l'uso quotidiano.
Il design della Wrangler YJ è nuovo di zecca, con un passo più ampio, un'altezza da terra leggermente inferiore e un maggiore comfort grazie ai nuovi ammortizzatori e alla migliore maneggevolezza.
Il telaio e le traverse laterali di YJ utilizzano ancora sospensioni ad assali rigidi simili a quelli utilizzati da CJ, ma con molle più larghe e l'aggiunta di aste Panhard con supporti inferiori per abbassare il baricentro e rendere l'auto più facile da gestire e stabilizzare.
Il frontale adotta una nuova calandra e inediti fari rettangolari, il parabrezza è allargato e inclinato, e le spazzole dei tergicristalli sono posizionate sul parabrezza per facilitare il meccanismo di apertura, conferendo a questa versione un aspetto unico.
La porta è staccabile e lavabile.
Il tetto è in tela e come optional è disponibile anche un hard top removibile.
La serie di motori di Wrangler YJ comprende tutti i motori a benzina; 2.
5 AMC 150 quattro cilindri con cambio manuale a 5 marce o 4.
2 cilindri sei cilindri in linea AMC 258 con 112 cavalli cambio manuale a 5 marce o 3 marce cambio automatico; Disponibile fino al 1990.
Dal 1991, la nuova serie 4.
0 sei cilindri AMC 242 con iniezione da 180 cavalli ha sostituito la vecchia 4.
2.
Il quattro cilindri passa all'iniezione e la potenza massima sale a 125 cavalli.
Nel 1988 debutta il modello di punta Sahara.
Nel marzo 1989 debutta in Europa la Wrangler, importata e venduta dalla Renault, perché l'azienda francese è il maggiore azionista di AMC.

Annunci di JEEP WRANGLER Usata

Offerte di Privati per jeep wrangler

Carica altri annunci...

jeep wrangler Video Prova

Video Prova di jeep wrangler

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi