|  sabato 2 luglio 2022
Catalogo / Auto / Jeep / grand-cherokee

JEEP  Tutti i Modelli in Vendita

Usato jeep in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

JEEP GRAND-CHEROKEE Usata in Vendita

Jeep Grand Cherokee è un SUV di fascia alta prodotto dalla casa automobilistica americana Jeep dal 1992 e ora è arrivato alla quinta generazione.
Fino al 2010 essa e Jeep Commander hanno assunto insieme il ruolo di ammiraglia del marchio, ma dopo la fine della produzione di quest'ultima è rimasto il prodotto di punta della serie.
Alla fine degli anni '80, il Gruppo Chrysler (proprietario della Jeep) iniziò a prendere in considerazione un modello per sostituire la Cherokee XJ nata nel 1984, o per sostituire la Wagoneer.
Poiché Cherokee e Wagoneer continuano a vendere bene, la decisione di costruire un'auto di medie dimensioni tra i due è influenzata anche dalle tendenze del mercato, che andrà a completare i due modelli in produzione.
Sostituirli completamente.
La prima generazione di Grand Cherokee è nata così nel 1992.
Si trovava su entrambi i lati della Cherokee XJ.
Fino al 2001, la XJ è stata sostituita da un nuovo modello e la Jeep Wagoneer è stata interrotta, lasciando l'eredità dell'ammiraglia del marchio a il Gran Cherokee.
Nata con il codice identificativo ZJ, è stata esposta al North American International Auto Show il 7 gennaio 1992 ed è stata lanciata come Model Year '93 ad aprile.
Inizialmente era alimentato da un 6 cilindri in linea da 4,0 litri di cilindrata, nella versione ad alto rendimento, la potenza è di 190 cavalli, oppure equipaggiato con un V8 AMC da 5,2 litri, in grado di produrre circa 220 cavalli.
Il modello ha ottenuto un grande successo in breve tempo, tanto da vincere nel 1993 il titolo di Truck of the Year rilasciato dalla rivista Motor Trend della madrepatria.
Nel 1995, l'auto subì una leggera modifica esterna, una griglia anteriore e un paraurti migliorati e nuovi fendinebbia integrati.
Tuttavia, nel 1998, l'ultimo anno di produzione ZJ, il potente motore V8 da 5,9 litri è stato introdotto nella serie di motori, offrendo un livello di allestimento Limited LX, che si applica anche ai veicoli commerciali Dodge.
Questa è la versione modificata della Mopar.
Rispetto al tradizionale 5.
9, l'iniezione, la presa d'aria e lo scarico sono stati migliorati, conferendo al Grand Cherokee prestazioni quasi sportive.
La velocità massima è di circa 210 km/he ha le caratteristiche di un muscle car Il suono e le caratteristiche hanno vinto il titolo del SUV più veloce del mondo.
La differenza tra l'allestimento di Limited LX e quello di Limited sta nella cura dei dettagli: gli esclusivi interni in pelle di qualità superiore ricoprono anche il pannello della portiera e la leva del cambio.
Dalla fine del 1992, l'auto e la Cherokee XJ sono state commercializzate in Europa con il logo ZG.
Questa versione europea era originariamente assemblata nella fabbrica americana, ma nel 1994 la produzione del modello riservato all'Europa fu affidata a Magna Steyr, che produsse anche le generazioni successive, fino al 2010, quando entrò in Fiat.
Il team dirigenziale di Chrysler decise di ottenere più vicino con Oujia.

Annunci di JEEP GRAND-CHEROKEE Usata

Offerte di Privati per jeep grand-cherokee

Carica altri annunci...

jeep grand-cherokee Video Prova

Video Prova di jeep grand-cherokee

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi