|  lunedì 4 luglio 2022
Catalogo / Auto / Jeep / cherokee

JEEP  Tutti i Modelli in Vendita

Usato jeep in Vendita

Carburante diesel

Usato diesel in Vendita

JEEP CHEROKEE Usata in Vendita

Jeep Cherokee è un fuoristrada di medie e grandi dimensioni prodotto dalla casa automobilistica americana Jeep dal 1974.
Dal 2002 al 2012 è stata venduta in Nord America con il nome di Jeep Liberty.
Nel 2013, con la quinta generazione, è stato reintrodotto il nome storico di Cherokee.
La prima serie di Cherokee, costruita sulla piattaforma "Jeep SJ", è simile alla Jeep Wagoneer, ed è stata in produzione dal 1974 al 1983, utilizzando entrambe le configurazioni "Chief" e "Laredo".
Sullo stesso piano vengono costruiti Jeep Wagoneer equipaggiati con attrezzature più lussuose e carrozzeria station wagon a 5 porte e pickup Jeep Gladiator.
La seconda serie di Cherokee è costruita sulla piattaforma "Jeep SJ".
E' stata prodotta dal 1984 al 1996.
E' molto diversa dalla serie precedente, è di dimensioni più ridotte e utilizza una scocca portante come quella di un'auto, ma è rinforzata da due longheroni che vengono saldati direttamente alla struttura portante corpo.
Questa caratteristica lo rendeva uno dei fuoristrada più leggeri e flessibili dell'epoca, ma limitava la possibilità di ottenere facilmente più varianti di passo e carrozzeria, cosa che solitamente avveniva con altri fuoristrada dell'epoca.
Infatti, oltre alla versione a 5 porte, esistono anche pickup e versioni a tre porte (il più alto consenso di vendita in Europa, Cherokee non è stato venduto nel Regno Unito fino al 1992).
Dal 1984 al 1990, il nome "Limited " "Significa il modello (di lusso) più completo di Cherokee.
La versione Country è stata lanciata nel 1996.
Si trattava sostanzialmente di un'edizione limitata con alcuni dettagli aggiuntivi: è stato introdotto l'airbag lato guida e il vecchio motore diesel della Renault è stato sostituito da un motore turbo diesel da 2,5 litri della VM Motori in Italia.
4,0 litri di benzina sono ancora in lista.
Prodotta dal 1997 al 2001, è il restyling della seconda serie.
Il restyling coinvolge alcuni dettagli estetici, come il nuovo design dei fanali posteriori e dei fari, e alcune modifiche per aggiornare le linee interne.
Il motore rimane invariato e sono stati introdotti anche gli airbag lato passeggero.
La serie KJ è stata lanciata nel 2002 (quest'ultima ha cancellato il nome Cherokee in Nord America e ha adottato un nuovo nome Liberty per distinguerla dalla serie precedente).
Rispetto alla prima serie, la differenza maggiore è il passaggio da un avantreno rigido a una nuova sospensione a ruote indipendenti (più confortevole ma più raffinata nel vero fuoristrada) e un nuovo schema con molle elicoidali sul retrotreno (sostituisce il precedente La balestra diventa troppo rigida Per Hyundai Motors: Il nuovo schema meccanico permette di ottenere un miglior comportamento su strada rispetto al predecessore.
La terza serie di Jeep Cherokee è stata sottoposta due volte al crash test di sicurezza Euro NCAP, ottenendo 3 stelle nel 2002 e 4 stelle nel 2003.

Annunci di JEEP CHEROKEE Usata

Offerte di Privati per jeep cherokee

Carica altri annunci...

jeep cherokee Video Prova

Video Prova di jeep cherokee

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi