|  sabato 2 luglio 2022
Catalogo / Auto / Jaguar / e-type

JAGUAR  Tutti i Modelli in Vendita

Usato jaguar in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

JAGUAR E-TYPE Usata in Vendita

La Jaguar E-Type, nota anche come XK-E o anche XKE (sebbene questo fosse il suo nome originale), fu prodotta dalla casa automobilistica britannica Jaguar dal 1961 al 1975.
Ed estetica, è in anticipo sui tempi.
Il suo prezzo è inferiore a quello delle auto della concorrenza nella stessa classe, il che aiuta le vendite: nei suoi 14 anni di produzione continua, le vendite hanno raggiunto le 70.
000 unità.
Nel 2004, la rivista americana "Sports Cars International" l'ha elencata come una delle migliori auto sportive degli anni '60.
Dal 1996, la prima serie di E-type OTS è entrata nella collezione permanente del Museum of Modern Art di New York City Il premio è stato assegnato a sole 6 vetture.
Progettato da Malcolm Sayer, è stato anche responsabile della precedente C-Type e D-Type.
La E-Type è stata originariamente progettata e mostrata come una coupé sportiva a due posti.
La versione 2+2 con passo più lungo è stata rilasciata nel 1966.
Il 15 marzo 1961, la versione Coupé (lingua Jaguar "Fixed Head Coupé" o "FHC") fu presentata al Salone di Ginevra e l'auto sportiva (nota anche come "biposto aperta" o "OTS") fu svelata nell'aprile dello stesso anno e lanciata al New York Auto Show.
Questa versione aperta è stata lanciata per soddisfare i gusti del mercato americano.
Il modello è ufficialmente suddiviso in tre diverse serie, denominate Serie 1, Serie 2 e Serie 3, ma appassionati e molti esperti hanno riconosciuto anche la Serie 1 1/2, prodotta tra la Serie 1 e la Serie 2.
Sono disponibili anche un numero molto limitato di versioni speciali: la versione coupé a bassa resistenza, che ha prodotto un solo esemplare, e la leggera E-type.
L'ultima versione era 18, ma ne furono prodotte solo 12, di cui una distrutta e almeno due convertite in cabriolet.
Queste vetture speciali sono ricercate dai collezionisti per la loro estrema rarità.
Nel 2014, Jaguar ha deciso di mettere in produzione questi 6 prototipi di auto che non erano mai stati prodotti ma a cui era stato assegnato un numero di telaio, e sono stati rimontati a mano da zero nel rigoroso rispetto delle specifiche originali.
Quindi, mezzo secolo dopo, si raggiunse il numero di 18 esemplari originariamente previsto.
Di recente, lo stesso marchio ha creato la E-Type Zero, una E-Type vecchio stile reinstallata dotata di motore e cambio elettrici, una modifica completamente reversibile che il marchio fornisce al proprietario del modello.
La Jaguar E-Type Serie 1 fu lanciata come versione coupé o FHC (coupé a testa fissa) al Salone di Ginevra nel marzo 1961.
Poco distante è apparsa la E-Type Spider o OTS (biposto aperta), con telo sulla parte superiore per proteggere i due occupanti dalle intemperie.
Una volta svelata l'auto, ha lasciato una profonda impressione su tutti gli appassionati che sono venuti alla mostra.

Annunci di JAGUAR E-TYPE Usata

Offerte di Privati per jaguar e-type

Carica altri annunci...

jaguar e-type Video Prova

Video Prova di jaguar e-type

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi