|  giovedì 18 agosto 2022
Catalogo / Auto / Ford / mondeo

FORD  Tutti i Modelli in Vendita

Usato ford in Vendita

Carburante diesel

Usato diesel in Vendita

FORD MONDEO Usata in Vendita

Ford Mondeo è un modello del segmento D prodotto dalla casa automobilistica americana Ford dal 1993 ed è ora entrato nella quarta serie.
La prima serie è stata aggiornata nel 1996, la seconda generazione è stata lanciata nel 2000, la terza generazione è stata lanciata nel 2007 e la quarta generazione è stata lanciata nel 2014.
Sebbene l'immagine ufficiale sia stata rilasciata alla fine del 1992, Mondeo è stata lanciata nel marzo 1993 ed è stata presentata al Salone di Ginevra.
"" È disponibile in berline a quattro porte, cinque porte e station wagon ed è prodotta nello stabilimento di Genk in Belgio.
Come auto globale, ha sostituito la Ford Sierra in Europa, la Ford Telstar nella maggior parte dell'Asia e in altri mercati, e la Contour e la Mercury Mystique hanno sostituito la Ford Tempo e la Mercury Topaz in Nord America.
A differenza di Sierra, Mondeo è un'auto a trazione anteriore con una rara versione a quattro ruote motrici.
A partire dal 1986, il design di questa vettura fu affidato al britannico John Oldfield (John Oldfield), Ford costò 6 miliardi di dollari USA, rendendolo uno dei progetti automobilistici più costosi.
Mondeo è così importante da essere condivisa da Europa e Nord America.
Il suo nome in codice nel processo di sviluppo è: CDW27 significa il segmento di mercato (C e D) a cui appartiene ed è la "world car".
Questa vettura è stata lanciata durante un periodo turbolento per Ford in Europa, quando la divisione ha perso milioni di dollari all'anno.
La quarta generazione Escort e Orion nel 1990 hanno unito l'idea di tagliare i costi di produzione e vendita di modelli costosi.
Questo concetto non va bene per Ford, che ha scoperto che le prestazioni di guida dei modelli venduti erano leggermente inferiori allo standard.
Molti acquirenti hanno scelto di competere, quindi è in gioco il futuro di Ford in Europa.
Fu lo stesso Mondeo a rinvigorire parzialmente la ricchezza.
Quando fu lanciata nel 1993, era l'unica vettura del suo genere dotata di airbag conducente standard.
Questa grande attenzione alla sicurezza dell'auto attiva e passiva le ha permesso di avere successo e le è valso il premio "Auto dell'anno 1994".
Sebbene sia concepita come un modello mondiale, esteticamente parlando, Mondeo e Contour condividono solo finestrini, specchietti retrovisori e maniglie delle porte.
Anche l'interno è molto diverso.
Pertanto, il progetto CDW27 non è diventato un vero progetto globale, anche se i layout a pavimento e sospensione sono comuni.
La maggior parte dei fondi viene utilizzata per la ricerca di nuovi design che hanno poco in comune con la Ford Sierra.
Uno degli obiettivi della casa ovale è quello di avere uno spazio interno più ampio mantenendo pressoché invariate le dimensioni esterne.
Come primo risultato, la trazione posteriore è stata abbandonata e sostituita con la trazione anteriore, che potrebbe fornire un abitacolo più spazioso.

Annunci di FORD MONDEO Usata

Offerte di Privati per ford mondeo

Carica altri annunci...

ford mondeo Video Prova

Video Prova di ford mondeo

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi