|  venerdì 1 luglio 2022
Catalogo / Auto / Ford / fiesta

FORD  Tutti i Modelli in Vendita

Usato ford in Vendita

Carburante diesel

Usato diesel in Vendita

FORD FIESTA Usata in Vendita

Ford Fiesta è un'auto di segmento B prodotta dalla casa automobilistica americana Ford attraverso le sue sussidiarie europee.
La produzione è iniziata nel 1976 e ha raggiunto la settima generazione nel 2017.
Il progetto del carnevale iniziò alla fine del 1969, quando Lee Iacocca, presidente della divisione Ford, decise di realizzare un'auto compatta a basso costo da vendere in Europa.
L'apparizione della Fiat 128 di fatto rese obsoleta la "Ford Escort" a trazione posteriore, mentre l'imminente lancio delle più piccole Fiat 127 e Renault 5 minacciava di privare Ford di altre importanti quote nel mercato europeo.
Il nome in codice del progetto è "Lynx", e prevede anche la costruzione di nuovi impianti di produzione e la progettazione di nuove tecnologie.
Il primo passo è cercare di stabilire un nuovo stabilimento di assemblaggio ad Almussafes (provincia di Valencia) con il sostegno del re Juan Carlos appena incoronato.
Durante questo periodo, ingegneri e designer lavorarono alla costruzione di questa vettura e il primo prototipo di automobile fu pronto nel 1970.
Torino ha creato alcuni modelli basati sui dati scambiati dagli ingegneri.
Quest'ultimo è stato segretamente esposto a clienti di vari mercati europei a Losanna (Svizzera) per testare l'opinione pubblica.
Il prototipo selezionato, derivato dalla comparsa della prima serie di "Carnival", è un prototipo denominato "Wolf", costruito dalla Ghia di Torino su progetto di Tom Tjaarda e Paolo Martin.
Nel dicembre 1973, dopo la crisi petrolifera, il Ford Management Committee approvò il "Progetto Lynx", e il mese successivo iniziò la costruzione dello stabilimento di New Valencia.
Il nome Carnival non fu scelto fino al 1974, quando Ford ridusse i 50 nomi originari a cinque: Bravo, Fiesta, Amigo, Strada e Pony.
Sebbene Bravo sia il nome che la direzione spera di dare alla nuova utilitaria blu Oval, Henry Ford II ha scelto "Carnevale" perché è una parola vivace e allegra che rende omaggio alla nuova alleanza tra Ford e la Spagna.
La prima serie è stata lanciata nel maggio 1976 e ha affermato di essere una diretta concorrente di Fiat 127, Opel Kadett City e Volkswagen Polo.
Questo stile è previsto dal concetto di "auto blu" creato dal designer italiano Paul Martin durante il suo lavoro presso Ghia / De Tomaso.
Nel 1977 la Ford apportò alcune modifiche (soprattutto l'utilizzo di un nuovo motore 1.
6 Kent e una carrozzeria rinforzata adattata alle normative federali) lanciò anche la Fiesta nel mercato nordamericano Solo nel 1981 furono immessi sul mercato circa 300.
000 veicoli .
Nell'agosto 1981, tutte le versioni furono leggermente ridisegnate e fu introdotta una versione chiamata "Casual" con ambito di accesso.
Ghia ha utilizzato la versione XR2 come base per il concept Ghia Barchetta, che è stato esposto al Salone di Francoforte nel 1983 ed è stato sostituito dal modello di seconda generazione nello stesso anno.

Annunci di FORD FIESTA Usata

Offerte di Privati per ford fiesta

Carica altri annunci...

ford fiesta Video Prova

Video Prova di ford fiesta

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi