|  venerdì 19 agosto 2022
Catalogo / Auto / Fiat / seicento

FIAT  Tutti i Modelli in Vendita

Usato fiat in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

FIAT SEICENTO Usata in Vendita

Fiat Seicento (Progetto 187) è un veicolo super utilitario in tre serie prodotto dalla casa automobilistica italiana Fiat tra il 1998 e il 2010.
A partire dal 2005, in occasione del suo cinquantesimo anniversario, è stata venduta con il nome digitale Fiat 600.
I suoi antenati storici.
Utilizza linee più morbide, un aumento di 9 cm in lunghezza, un aumento di 2 cm in larghezza, e un interno completamente aggiornato, sostituendo la Fiat Cinquecento, ereditando la piattaforma e numerosi componenti meccanici.
Rispetto al predecessore, la rigidità strutturale della scocca è aumentata fino a circa 50.
000 kgm/radiante, la scocca dell'abitacolo è diventata più robusta grazie all'intervento nella zona del piantone e del passaruota anteriore e all'ottimizzazione di vari componenti meccanici, soprattutto sui longheroni.
Sospensione del motore.
Quest'ultimo, pur mantenendo lo schema MacPherson all'anteriore e al posteriore, ha ruote indipendenti con bracci longitudinali al posteriore, ed è stato modificato negli elementi elastici, nelle tarature e nei punti di aggancio.
L'auto è dotata di freni a disco anteriori e posteriori a tamburo.
Integrata anche la dotazione di sicurezza: se in Cinquecento questo è assicurato solo dalla leva anti intrusione sulla porta e dalla possibilità di aggiungere l'airbag lato guida, Seicento può inoltre mettere a disposizione dei clienti diversi optional, tra cui airbag lato passeggero, Predisposizioni elettriche per servosterzo, chiusura centralizzata, alzacristalli elettrici, aria condizionata manuale, radio e ABS con sistema EBD, cinture di sicurezza anteriori standard con pretensionatori, volanti ad assorbimento di energia e sedili antisommergibile.
Nonostante ciò, l'auto segue lo stesso approccio generale della Cinquecento e ha ricevuto solo una stella e mezzo nel crash test Euro NCAP nel 2000.
"" Ciò non sorprende, perché il progetto è strettamente correlato al suo predecessore, concepito nel 1991 su un prototipo degli ultimi dieci anni.
Come 126 e Cinquecento, la produzione avviene in Polonia.
Seicento è certificato per 5 posti, ma dal 2004 è certificato solo per 4 posti.
Seicento è stato mostrato ai media nel marzo 1998 e si è presentato sotto forma di Cinquecento, con un aspetto più arrotondato, seguendo lo stile delle auto moderne e mantenendo la competitività nel mercato delle auto piccole.
Il design esterno è di Luciano Bove e Luciano Speranza del Centro Stile FIAT, mentre l'interno è di Giuseppe Bertolusso.
Un mese dopo l'inizio della produzione, cioè aprile 1998.
Oltre al motore bicilindrico da 704 cc fuori produzione, è stato utilizzato lo stesso motore del predecessore.

Annunci di FIAT SEICENTO Usata

Offerte di Privati per fiat seicento

Carica altri annunci...

fiat seicento Video Prova

Video Prova di fiat seicento

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi