|  venerdì 1 luglio 2022
Catalogo / Auto / Fiat / barchetta

FIAT  Tutti i Modelli in Vendita

Usato fiat in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

FIAT BARCHETTA Usata in Vendita

La Fiat Barchetta è una spider car prodotta nello stabilimento torinese dal 1994 al 2005, che ha permesso alla Fiat di tornare nel campo delle spider dopo una lunga assenza.
Il quadro di Barchetta (gli amanti usano spesso il minuscolo perché è scritto sulla porta) è stato realizzato dal designer greco Andreas Zapatinas nel 1994.
Ha creato il suo primo bozzetto nel 1990 con la Ferrari 166 MM come ispirazione, e lo ha lasciato a capo del progetto fino al 1993; successivamente Zapatinas è stato nominato direttore del Centro Moda Alfa Romeo.
L'interno è stato creato dal primo concept di Peter Davis "" e Giuseppe Berto Lusso.
Successivamente, Alessandro Cavazza è succeduto a Zapatinas come responsabile dello stile del progetto e ha messo in produzione l'auto.
Il nome in codice di questo progetto è 183.
Il progetto di Barchetta è di due progetti concorrenti.
Sono contrassegnati dai nomi di due pizze: Marinara e Diavola nella forma finale di Fiat Barchetta, una reinterpretazione del design di Chris Bangle per Fiat Coupé.
La vettura è disegnata dal telaio Fiat Punto con passo accorciato, ed è dotata di un motore 16V da 1747 cm³ della serie modulare Pratola Serra, in grado di erogare 130 CV a 6300 giri/min, lo stesso degli altri modelli sportivi Fiat.
Coupé, e la versione HGT della nuova Punto (prodotta dal 1999).
Le sue principali caratteristiche strutturali includono la fasatura variabile delle valvole (VFD) sull'albero a camme di aspirazione, che agisce per aprire le valvole in anticipo e ottenere il miglior compromesso tra potenza, coppia ed emissioni.
A basse velocità, la fasatura di aspirazione viene anticipata aumentando la coppia, e alle alte velocità, la fasatura di aspirazione viene ritardata ottimizzando le prestazioni.
Il risultato è che il motore è estremamente flessibile e può fornire il 90% della coppia massima tra 2000 e 6000 giri/min.
Il motore gli consente di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 9 secondi.
La Fiat barchetta è appositamente equipaggiata con questo motore per tutto il periodo di produzione.
Non esistono versioni con motorizzazioni differenti.
Tuttavia, nel 1999, il motore ha subito un aggiornamento tecnico, ma non ha fatto pubblicità al pubblico.
Il nuovo motore denominato Step 2 è diverso dal precedente Step 1, perché la nuova centralina micro-ibrida Hitachi si trova nel vano motore anziché nell'abitacolo.
I collettori di aspirazione in alluminio lasciano il posto ai collettori di aspirazione a geometria variabile (VIS) in plastica, che possono ottenere una migliore qualità di riciclaggio senza peggiorare le emissioni inquinanti e soddisfare le future normative Euro 3 (2001) gennaio 1) Preparatevi.
Anche il cambio è stato aggiornato a una quinta marcia più lunga, consentendo una velocità massima leggermente superiore e riducendo il consumo di carburante.

Annunci di FIAT BARCHETTA Usata

Offerte di Privati per fiat barchetta

Carica altri annunci...

fiat barchetta Video Prova

Video Prova di fiat barchetta

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi