|  lunedì 4 luglio 2022
Catalogo / Auto / Fiat / 600

FIAT  Tutti i Modelli in Vendita

Usato fiat in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

FIAT 600 Usata in Vendita

La Fiat 600 è un'autovettura prodotta dalla casa automobilistica italiana Fiat, prodotta dal 1955 al 1969 ed è considerata un simbolo della prosperità economica italiana.
Nel secondo dopoguerra la Fiat fu governata da Vittorio Valletta, a cui fu affidato il compito di motorizzare l'Italia neorepubblicana, così come il modello "Topolino" era stato testato e parzialmente realizzato.
Se il progetto "Topolino" ha avuto poca innovazione negli anni '30, deve essere stato superato negli anni '50.
La Valletta incaricò Dante Giacosa di produrre la nuova vettura; poiché il potenziale dell'azienda era molto limitato, questo era un compito arduo.
La piccola Fiat utilitaria fu esposta al Palazzo delle Esposizioni di Ginevra il 9 marzo 1955.
Dotato di 2 porte (la prima versione prodotta prima del maggio 1964 era una porta posteriore incernierata), e c'è uno spazio decente per 4 persone, dotato di un motore "100" di nuova concezione, posizionato nella parte posteriore di 633 cm³ Posizione, può fornire 21,5 cavalli (equivalenti a 15,8 kilowatt) a 4600 giri/min, che possono spingere la vettura a 95 km/h.
Il prezzo di listino è di 590.
000 lire.
La "600" nasce come Volkswagen, ma non è esattamente una super utilitaria.
Otterrà un grande successo di vendita.
Dopo alcuni mesi, il tempo di attesa per la consegna supererà un anno.
Gli elementi strategici del successo sono prezzi competitivi ma non economici, buona dotazione e qualità prezzo, buona vivibilità e buon comportamento su strada, uniti ad un buon cambio, anche se il motore è piccolo, può portare piacere di guida.
C'è un senso di soddisfazione.
L'arma vincente è anche il basso costo di proprietà: 14 chilometri, 1 litro, 9CV di potenza e solo 10.
000 lire di bollo.
Vale la pena ricordare che quando fu esposta la Fiat 600, quando la Rai non faceva pubblicità in tv, la tv mandava in onda un cortometraggio sulla nuova vettura, preparato dal Cinefiat, che è anche un tipico esempio di pubblicità editoriale.
Contrariamente a quanto talvolta si crede, 600 non è solo il risultato di un intervento per superare i ritardi nei prossimi 500 discorsi, ma un progetto ragionevole, frutto di ricerche a lungo termine e vari progetti alternativi, che sono molto precoci A partire dal 1945 , è stato presentato a Fiat (azionista SIMCA) un progetto di auto con telaio in alluminio e trazione anteriore sostenuto dal governo francese.
Naturalmente, alcuni esperimenti audaci all'inizio della guerra sono stati messi da parte durante la progettazione del progetto per questa vettura.
Nella ricerca prebellica, Dante Giacosa conduce dal 1945 ricerche e sperimentazioni su un progetto denominato "102" o "400 Experiment", che testava anche la trazione anteriore e le leghe leggere.
Nel secondo dopoguerra la Fiat fu governata da Vittorio Valletta, a cui fu affidato il compito di motorizzare l'Italia neorepubblicana, così come era stato provato e parzialmente realizzato il modello "Topolino".

Annunci di FIAT 600 Usata

Offerte di Privati per fiat 600

Carica altri annunci...

fiat 600 Video Prova

Video Prova di fiat 600

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi