|  venerdì 1 luglio 2022
Catalogo / Auto / Fiat / 127

FIAT  Tutti i Modelli in Vendita

Usato fiat in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

FIAT 127 Usata in Vendita

La Fiat 127 (codice progetto interno X1/4) è un'autovettura prodotta dalla casa automobilistica italiana Fiat, azienda torinese inserita nel listino dal 1971 al 1987.
E' stata quotata sul mercato nel 1971 come successore della Fiat 850.
Essendo datata, è impossibile proporla ora.
Nel 1970, infatti, l'Italia produceva 648.
000 vetture con cilindrate comprese tra 1.
000 e 1.
500 cm³, 447.
000 vetture con cilindrate inferiori a 500 cm³ e solo 220.
000 vetture con cilindrate comprese tra 500 e 1.
000 cm.
"" Rispetto alla vettura precedente, la 127 rappresenta un grande passo avanti: il motore è anteriore lateralmente (anziché posteriore), la trazione è sulle ruote anteriori (in precedenza le ruote posteriori), il pavimento è nuovo di zecca, e la sospensione È seguita da una modalità di 4 ruote indipendenti, sospensione anteriore MacPherson e sospensione posteriore a balestra laterale.
Il motore 100 a 4 cilindri con alberi a camme trasversali, bielle e fasatura a bilanciere è mantenuto sull'850, installato nella versione da 903 cm³ dell'850 Sport Coupé, ma ridotto a 47 CV a 6200 giri/min.
La coppia massima è di 6,3 kgm.
Molte innovazioni tecnologiche a 3500 giri sono state sperimentate nello stesso Gruppo Fiat anche sull'Autobianchi A112 lanciata qualche anno fa, che diventerà anche uno dei più forti competitor nelle vendite, soprattutto nel mercato nazionale.
Rispetto al suo predecessore, anche l'interno della 127 è più moderno e spazioso.
La valigia è anche molto più grande (365 dm³).
Gli interni prestano attenzione alla razionalità, sia che si tratti dell'uso degli spazi (4 persone sono molto abitabili, adatte alle esigenze di piccoli nuclei familiari), sia degli arredi.
Lo stile della vettura è opera di Pio Manzù (figlio dello scultore Giacomo) e Rodolfo Bonetto (nipote dell'autista Felice); Manzù non fece in tempo a vedere ultimata la sua opera perché morì in un incidente stradale quando stava per recarsi a Torino per esporre ufficialmente il modello.
Inoltre, su strada, la nuova utilitaria Fiat ha prestazioni eccezionali: elevata aderenza, prestazioni eccezionali (velocità massima superiore a 140 km/h) e consumi sotto controllo.
Buoni standard anche il cambio a 4 marce e l'impianto frenante, dotato di freni a disco anteriori e posteriori a tamburo.
Il successo del modello, sia di pubblico che di critica, è immediato: nell'anno della sua uscita ha vinto l'ambito premio Car of the Year, che ne è un buon esempio.
L'unica critica è arrivata dai paesi nordici, dove si è riscontrato che il problema della corrosione delle parti metalliche era limitato, aggravato dal clima freddo e dalla presenza di sali antigelo sulle strade.
D'altra parte, questo problema è stato attribuito al moderato trattamento anticorrosivo, che è apparso ripetutamente su quasi tutti i modelli italiani di quel periodo.

Annunci di FIAT 127 Usata

Offerte di Privati per fiat 127

Carica altri annunci...

fiat 127 Video Prova

Video Prova di fiat 127

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi