|  lunedì 4 luglio 2022
Catalogo / Auto / Fiat / 126

FIAT  Tutti i Modelli in Vendita

Usato fiat in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

FIAT 126 Usata in Vendita

La Fiat 126 è un'autovettura prodotta dalla Fiat dal 1972 al 2000.
La commercializzazione in Europa occidentale è terminata nel 1991 e ha continuato a essere venduta nel mercato polacco, che produce l'auto dal 1973.
Si tratta dell'ultima vettura dotata di motore posteriore e trazione posteriore prodotta dall'azienda torinese.
La Fiat 126 è stata prodotta da Pio Manzù nel 1968.
Il suo stile è derivato dalla concept car "city taxi", è stata presentata al Salone dell'Auto di Torino il 1 novembre 1972, e la sua missione era quella di sostituire il layout "500" completamente occupato macchinari.
"" La più importante innovazione tecnologica si trova nell'intera carrozzeria, volta a migliorare la sicurezza dell'utente finale ea rispettare il nuovo principio della resistenza differenziale.
Sostanziali innovazioni tecnologiche includono lo spostamento del serbatoio del carburante dal bagagliaio anteriore alla parte posteriore dell'auto (appena sotto il sedile posteriore) e una trasmissione sincrona (4 velocità) (ad eccezione del primo tipo).
A partire dal 1978, tra pochi anni, verrà adottato anche lo sterzo a pignone e cremagliera per sostituire sulla 500 il classico sistema a vite e settori a spirale.
Il motore, il famoso bicilindrico raffreddato ad aria montato sul tipo cantilever posteriore, è lo stesso.
Come la contemporanea 500 R, ha una cilindrata di 594 cm³ (16 kW, 23 CV).
Tuttavia, gli interni, la strumentazione ei controlli sono tutti nuovi di zecca, non senza un certo grado di rifinitura.
"" I miglioramenti della 126 includono principalmente l'aumento delle dimensioni del corpo vettura quadrato, consentendo più spazio mantenendo costante il passo, oltre a prestazioni più elevate e caratteristiche di sicurezza migliorate.
126 ha la carrozzeria completamente chiusa (romanzo rispetto alla "500") e tetto apribile in tela (caratteristica tipica delle sue antenate).
"" Nel novembre 1976 apparve l'alba della seconda serie, con 3 modelli tra cui scegliere: "Economica" (o "Base"), "Personal 2P" (o semplicemente "Personal", con sedili posteriori removibili e ruote- archi portaborse laterali) e "Personal 4P" (o semplicemente "Personal 4", dotato di una panca posteriore fissa più ampia e senza sacca portaoggetti).
Entrambe le versioni "personali" hanno nuovi paraurti in plastica anziché cromati e le barre laterali utilizzano lo stesso materiale.
Pertanto, tutte le versioni sono sempre dotate di cerchi da 12 pollici, ma con un nuovo design, con nuove ruote e tamburi freno più grandi (derivati dal monovolume 900 T), cofano motore leggermente modificato (meno asole e scanalatura targa diversamente disegnata).
E interni completamente nuovi (il cruscotto è ora rivestito in moquette e successivamente in finta pelle, come i sedili).

Annunci di FIAT 126 Usata

Offerte di Privati per fiat 126

Carica altri annunci...

fiat 126 Video Prova

Video Prova di fiat 126

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi