|  domenica 14 agosto 2022

FIAT  Tutti i Modelli in Vendita

Usato fiat in Vendita

Carburante

Usato in Vendita

FIAT  Usata in Vendita

FIAT (acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino) è il marchio automobilistico Stellantis.
Il marchio ha una lunga storia: nasce come casa automobilistica a Palazzo Bricherasio a Torino l'11 luglio 1899, per poi avviare attività in molti altri campi, infondendo vitalità agli industriali finanziari e privati italiani che sarebbero poi diventati i più importanti Industriale finanziario e privato italiano Italia.
Nel XX secolo è stata anche la prima casa automobilistica dell'Europa continentale e la terza al mondo, per 20 anni seconda solo a General Motors e Ford Motor Company negli Stati Uniti.
L'azienda nasce dalla volontà comune di più di una dozzina di nobili, proprietari terrieri, imprenditori e professionisti torinesi, che hanno dato vita allo stabilimento di produzione di automobili.
L'idea di produrre automobili su scala industriale è venuta dall'ex fondatore del club automobilistico italiano Emanuele Cacherano di Bricherasio e dagli amici di Cesare Goria Gatti, che in precedenza avevano fondato e finanziato "Accomandita Ceirano & C.
" con lo scopo di fondare " Welleyes", creato dall'Ing.
veicolo.
Aristide Faccioli è stato realizzato a mano da Giovanni Battista Ceirano.
Visto il successo riscosso da "Welleyes" nella sua presentazione, Bricherasio e Gatti hanno proposto ad un gruppo di conoscenti di acquisire l'esperienza, le maestranze e le competenze della "Accomandita Ceirano & C".
Trasferirli su scala industriale, proprio come la situazione nelle fabbriche nordiche.
Oltre ai due promotori, il conte Roberto Biscareti Di Rufia, il marchese Alfonso Ferrero de Gubenatis Ventimiglia, il banchiere e industria della seta Michel Seriana Meneri, l'avvocato Carlo Laca, il padrone di casa Lodovico Scarfiotti, il mio agente Luigi Damino e l'industria delle cere Michel Lanza.
La nuova società non è stata ancora formalmente registrata, e Piemonte Press ha confermato l'annuncio.
Dopo aver ricevuto il sostegno finanziario del "Banco di Discount e Sete" di Torino, il gruppo di celebrità ha tenuto diversi incontri nel caffè della signora Burello per determinare il contenuto dell'accordo, si è riunito a Palazzo Bricherasio e ha firmato lo "Costituzione del contratto" Fabbrica italiana Italiana di Automobili - Il nome della società anonima Torino", redatto dal Regio Notaio, Dott.
Cav.
Ernesto Torretta: 11 luglio 1899.
I soci pagarono 800.
000 lire per l'acquisto di 4.
000 azioni di capitale (circa 3,6 milioni di euro e affidata al presidente Ludovico Scarfiotti.
C'è da aggiungere che Michele Lanza nasce in azienda Il giorno prima si decide di ritirarsi e abbandonare l'associazione.

Annunci di FIAT  Usata

Offerte di Privati per fiat 

Carica altri annunci...

fiat  Video Prova

Video Prova di fiat 

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi