DODGE DURANGO Usata in Vendita
Dodge Durango è un grande SUV lanciato dalla casa automobilistica americana Dodge nel 1997.
Originariamente era un fuoristrada derivato dal pickup Dodge Dakota.
La seconda serie è entrata in produzione nel 2004 ed è stata ridisegnata nel 2007.
La seconda serie ha prodotto la Chrysler Aspen, che era una versione ridisegnata e più lussuosa con un frontale ridisegnato e un abitacolo migliorato.
Dal 2010 viene prodotta la terza generazione.
Dal telaio a longheroni (la scocca è separata dalla scocca) al pianale monoscocca di origine Mercedes-Benz (condiviso anche con la Jeep Grand Cherokee serie WK2), è diventato un grande cabina di pilotaggio crossover SUV a sette posti.
Durango mira a sostituire Dodge Ramcharger, che è un SUV a tre porte basato su un telaio pickup Dodge Ram full-size, ma non è riuscito nell'ultima versione, grazie al calo del segmento di mercato (Ford ha abbandonato la produzione della storica Bronco modelli e General Motors, che smise di produrre la Chevrolet Tahoe a tre porte).
Poi alla Dodge hanno studiato un erede, che è più spazioso e più grande, con cinque porte e costi di produzione inferiori.
Per ridurre i costi si è deciso di progettare due nuovi modelli: la nuova serie Dakota (un pick-up più compatto del Ram) e Durango, che hanno in comune (tranne il pianale con traverse) un motore a quattro sistema di trazione integrale.
, La parte anteriore e la parte interna.
Durango è uscito nel 1997 e ha tutte le caratteristiche dei SUV popolari negli Stati Uniti in quel momento.
Considerato "medio", ha una cabina a sette posti e una carrozzeria lunga 4,91 metri.
Rispetto al Dakota, l'asse posteriore ha la stessa sospensione a ponte rigido, ma è dotato di ammortizzatori differenti per garantire un maggiore comfort ai passeggeri.
Essendo un'auto adatta all'uso familiare, anche l'effetto di isolamento acustico è migliore.
Per evitare la concorrenza interna con i modelli Jeep Grand Cherokee (Jeep e Dodge fanno parte del Gruppo Chrysler), Durango, sebbene più grande di Jeep, ha una posizione di prezzo più bassa e non fornisce accessori di lusso (che compare in Grand Cherokee).
In termini di stile, il designer ha preso come esempio la carrozzeria della station wagon: il tetto posteriore è 5 cm più alto di quello anteriore per aumentare l'altezza dell'abitacolo posteriore e facilitare l'accesso alla terza fila di sedili.
Per coprire il dislivello del tetto Dodge, hanno integrato i corrimano sull'intero tetto.
Esteticamente Durango ha una forma morbida e tonda, una grande calandra a croce e passaruota tondi che sono caratteristici di tutti i modelli del marchio americano.
Internamente, il cruscotto è condiviso con Dakota, ma ha finiture e componenti migliori.
Ultime notizie dal web su DODGE DURANGO
-
Dodge Durango, il bisonte? americano che fa sfigurare le Bugatti | Grazie a Hennessey diventa il suv...
Continua (Link Esterno)
-
-