|  martedì 16 agosto 2022
Catalogo / Auto / De-tomaso / deauville

DE-TOMASO  Tutti i Modelli in Vendita

Usato de-tomaso in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

DE-TOMASO DEAUVILLE Usata in Vendita

De Tomaso Deauville è un'autovettura prodotta da De Tomaso tra il 1971 e il 1988.
Alla fine degli anni Sessanta, la Maserati Quattroporte I era alla fine della sua carriera senza eredi (salvo parentesi, nel 1976, tra 15 Quattroporte II prodotte, solo alla fine degli anni '70) e le costose Iso Rivolta Fidia furono condannate come oggetti misteriosi Nel ruolo di Vulcano Alejandro de Tomaso gioca con l'idea di diventare l'unico produttore di auto di lusso prodotte in Italia.
In questi luoghi, nel 1971, nasce Deauville, berlina tre volumi quattro porte disegnata da Tom Tjaarda (allora sotto Ghia), destinata, secondo i piani dell'azienda, a sfidare Jaguar e Mercedes sul loro terreno .
La nuova De Tomaso trae la sua ispirazione stilistica dalla Jaguar XJ.
Tuttavia, a livello tecnico, ha adottato una soluzione adatta alla sua "fortuna": trazione posteriore, motore V8 longitudinale anteriore, sospensioni a ruote indipendenti anteriori e posteriori e 4 freni a disco autoventilati.
Per lanciare questa nuova vettura modenese, c'è un Ford V8 monoalbero da 5763 cm³ 300 CV (nel basamento), alimentato da un carburatore a quattro corpi Holley, abbinato a un cambio manuale ZF a 5 marce, oppure, automatico trasmissione.
3 rapporti.
In entrambi i casi il differenziale è autobloccante.
Con la sua splendida finitura (cruscotto rivestito in noce, sedili in prezioso velluto) e dotata di prestazioni sportive (240 km/h), Deauville non ottenne il successo atteso dalla casa italo-argentina.
I motivi sono tanti: gli Stati Uniti (mercato in forte espansione per questo tipo di auto) mancano di certificazione, la rete di vendita europea è limitata, la mancanza di supporto ufficiale Ford e i prezzi assolutamente elevati.
Ad esempio, nel 1972, il prezzo era di 6.
500.
000 lire, esclusi gli accessori "obbligatori" come alzacristalli elettrici, interni in pelle, servosterzo, aria condizionata, lunotti termici, cerchi in lega leggera e cambi automatici, nonché gli aumenti di prezzo.
8.
500.
000 (5.
575.
000 per Mercedes 350 SE e 5.
870.
000 per Jaguar XJ6 4.
2 De Luxe Automatica).
Durante la sua lunga carriera, Deauville non è cambiato molto.
Soprattutto, nel 1980, sono cambiati il paraurti (più grande e con angoli in plastica), i comandi e le finiture.

Annunci di DE-TOMASO DEAUVILLE Usata

Offerte di Privati per de-tomaso deauville

Carica altri annunci...

de-tomaso deauville Video Prova

Video Prova di de-tomaso deauville

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi