|  sabato 2 luglio 2022

CITROEN  Tutti i Modelli in Vendita

Usato citroen in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

CITROEN DS Usata in Vendita

La Citroen DS è un'autovettura di fascia alta prodotta dalla casa automobilistica francese Citroen tra il 1955 e il 1975.
DS è stato esposto al Salone di Parigi del 1955 ed è stato in mostra sin dalla sua nascita Queste innovazioni nella tecnologia informatica continuarono fino alla fine della produzione nel 1975.
Alcuni di questi sono stati riscoperti da molte case automobilistiche solo pochi anni dopo la produzione "" .
A causa degli enormi ostacoli causati dalla seconda guerra mondiale, la "gravidanza" della DS è stata lunga e difficile.
Già nel 1938, quando Traction Avant era ancora nella fase del successo e della produzione, le persone iniziarono a considerare possibili alternative.
Sebbene abbia portato un'indubbia innovazione, la concorrenza non ha attirato l'attenzione, ma è andata via via avanzando, portando a sua volta innovazione.
A quel tempo, il progetto TPV Très Petite Voiture era entrato in una fase avanzata e 2CV sarebbe stata generata in seguito.
È stato scelto anche un nome di progetto di tre lettere per sostituire in futuro Traction Avant: VGD, o Vehicule à Grande Diffusion.
Questa proposta è stata fatta da Pierre Boulanger, che ha rilevato l'azienda francese non molto tempo fa perché l'enorme investimento nella costruzione di Traction Avant l'ha messa sull'orlo del fallimento.
Per creare questa nuova vettura, Boulanger ha utilizzato persone come André Lefèbvre (designer) e Flaminio Bertoni (designer), nonché Paul Magès, il creatore delle sospensioni.
Questi ruoli sono affiancati da Pierre Franchiset e Walter Becchia, responsabile della struttura fisica della carrozzeria.
Walter Becchia è un progettista di motori piemontese e ha una vasta esperienza come capo progettista a Talbot, in Francia.
Inizialmente, le specifiche di Boulanger richiedevano che il telaio tubolare fosse "avvolto" con lastre sottili.
Queste soluzioni sono progettate per rendere il corpo più leggero e, nella prima intenzione di Boulanger, questo include una reinterpretazione aerodinamica della Traction Avant.
Secondo Lefebvre, per il motore, puoi scegliere un motore a sei cilindri da 2,6 litri e un motore stellare a tre cilindri senza precedenti.
Durante la guerra queste soluzioni furono abbandonate per ovvi motivi di costo.
Nel 1945 la carrozzeria fu completamente rivista: non si trattava più di una riprogettazione aerodinamica della Traction Avant, ma di una carrozzeria completamente nuova con il muso inclinato.
Ulteriori sviluppi ebbero luogo nel 1947.
Nel novembre 1950, l'azienda francese fu profondamente rattristata dalla morte di Pierre Boulanger dopo un incidente stradale.
Robert Puiseux è riuscito e ha continuato il progetto VGD al posto del defunto.
Nello stesso periodo, il prete fece un prototipo.

Annunci di CITROEN DS Usata

Offerte di Privati per citroen ds

Carica altri annunci...

citroen ds Video Prova

Video Prova di citroen ds

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi