|  mercoledì 29 giugno 2022
Catalogo / Auto / Citroen / c4-picasso

CITROEN  Tutti i Modelli in Vendita

Usato citroen in Vendita

Carburante diesel

Usato diesel in Vendita

CITROEN C4-PICASSO Usata in Vendita

C4 Picasso è un'autovettura prodotta dal produttore francese Citroen dal 2006.
Ha due corpi di minivan.
A partire dal 2018, questa vettura è stata ribattezzata C4 Spacetourer.
A metà degli anni 2000, i minivan di media cilindrata erano un segmento di mercato relativamente giovane: il primo modello di questo tipo risale al 1991, quando Mitsubishi Japan lanciò sul mercato la Space Runner, ma il vero boom di queste vetture si ebbe nel 1996, con il lancio di Renault, Mégane Scénic è diventato il primo indice europeo del settore.
Pertanto, nel 2000, Citroen ha lanciato la Xsara Picasso, un minivan a forma di uovo che è riuscito a rubare alcuni clienti a Mégane Scénic.
Ma già nel 2004, con il lancio della C4, i designer di Citroen si resero conto che era necessario un nuovo modello per sostituire la Xsara Picasso, anche perché la seconda serie di Scénic e altri nuovi modelli furono lanciati nel 2002.
mercato.
Per questo motivo, pur mantenendo la Xsara Picasso nell'elenco, Peugeot decise di abbinarla a due modelli per completare la sottoserie di minivan composta dalla stessa Xsara Picasso e dalla più grande C8 dell'epoca.
Il primo nuovo modello a debuttare è il modello a sette posti: la C4 Picasso.
Ha debuttato al Salone di Parigi del 2006 il 30 settembre ed è stata messa in vendita a novembre.
Questa versione non sostituisce Xsara Picasso, è solo un gradino più in alto di quest'ultima, quindi per chi ama i furgoni a 5 posti, è ancora in lista (fino al 2010).
La qualità della nuova vettura l'ha resa terza nella European Car of the Year 2007, seconda solo alla Opel Corsa D e alla Ford S-Max.
La C4 Picasso si presenta come un minivan medio-grande, ma ha uno stile sportivo dovuto ai parafanghi tondi e al design aggressivo.
In generale, il debutto di questa monovolume francese si può dire pieno di personalità, con un design "cipiglio" piuttosto aggressivo sul frontale.
Si tratta di una grande calandra con il logo Citroen, affiancata da grandi fari trapezoidali dal design robusto.
Gritty ha anche aperto la bocca sul paraurti.
Ma una delle più grandi caratteristiche esterne di C4 Picasso è l'ampio parabrezza panoramico, che si estende fino alla parte superiore del guidatore e del passeggero anteriore, quindi il campo visivo può essere ampliato da 35° a 70°.
Inoltre, gran parte del tetto è realizzato con pannelli in vetro, in grado di fornire grande luminosità all'abitacolo.
La vista laterale permette inoltre di ammirare l'ampia superficie vetrata composta da quattro "luci" laterali.
A metà degli anni 2000, i minivan di medie dimensioni erano un segmento di mercato relativamente giovane: il primo modello di questo tipo risale al 1991, quando Mitsubishi Japan lanciò sul mercato la Space Runner, ma il vero boom di queste vetture è avvenuto.

Annunci di CITROEN C4-PICASSO Usata

Offerte di Privati per citroen c4-picasso

Carica altri annunci...

citroen c4-picasso Video Prova

Video Prova di citroen c4-picasso

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi