CITROEN C2 Usata in Vendita
La Citroen C2 è una utilitaria prodotta dalla Citroen francese dal 2003 al 2009.
Con la nascita della Citroen C3 nel 2002, il fortunatissimo modello Citroen Saxo 5 porte nella seconda metà degli anni '90 può trovare un sostituto, ma comincia a sentire la pesantezza degli anni, soprattutto la sicurezza e l'antinquinamento regolamenti, e sta gradualmente cambiando È diventato sempre più esigente, senza contare che sebbene il suo aspetto sia ancora affascinante, ha iniziato a mostrare le tracce del tempo.
Ma in ogni caso Saxo è ancora in lista, almeno nella versione 3 porte, che ha deciso invece di creare un modello tutto suo, sempre su base C3.
Già nel 2002 furono filtrate le prime indiscrezioni sulla versione C3 3 porte, e una versione meno elegante e più aggressiva non ci fece rimpiangere la brillante versione di Saxo.
"" Tra l'altro, i piani dell'azienda francese per il futuro piccolo design a 3 porte includono alcuni progetti dedicati alle attività sportive.
Per questi motivi, nel marzo 2003, al Salone di Ginevra viene presentata la concept car C2 Sport, in realtà una C2 già in versione definitiva, ma con una carrozzeria tonda sovradimensionata, a dimostrazione della lavorazione a "doppia V".
al pubblico Lo sport di Shang è.
"Negli anni successivi.
"" La presentazione vera e propria della C2 avvenne a Malaga nel maggio 2003, in coincidenza con la presentazione di un'altra Citroen C3 Pluriel.
La produzione della piccola Citroen iniziò nello stabilimento di Aulnay-sous-Bois, fino a quando di recente vi sono stati assemblati Saxo e "cugino" 106.
La commercializzazione è iniziata nel novembre 2003.
"" All'inizio, C2 era goffo nelle linee, ma questa è solo l'apparenza, perché ha potuto dimostrare di essere Preziosi eredi a Saxo e AX, anche da un punto di vista stilistico.
Il motivo che può far storcere il naso all'inizio è dovuto al suo percorso, che è più del monovolume di Saxo e ha una carrozzeria più alta.
Infatti la C2 La particolarissima la forma è stata accuratamente studiata per unire più stili diversi in un'unica vettura per soddisfare più tipologie di clientela.
Infatti, la linea di prodotti quasi dei minivan si mescola anche a "cattivi" dedicati alla sportività.
Quelle caratteristiche della vettura, come la ruota sporgente archi, anche nella versione di cilindrata inferiore, il paraurti molto compatto conferisce all'insieme un'atmosfera solida.
.
.
Tipico è il frontale enorme, netto se visto di lato Taglio curvo, e dotato di grandi fari quadrilateri.
è che nella vista laterale la discontinuità tra il contorno del lunotto e il contorno del lunotto è molto particolare, e anche il design dei passaruota adotta un disegno circolare.
Ultime notizie dal web su CITROEN C2
-
Nuova Citroën Aircross: iniziano i test sul Progetto CC24 [Foto spia]  ClubAlfa.it...
Continua (Link Esterno)
-
Citroen C3 Rally2, un´auto nata per vincere che brilla in Wrc2 e non solo...  La Gazzet...
Continua (Link Esterno)