|  venerdì 1 luglio 2022

CITROEN  Tutti i Modelli in Vendita

Usato citroen in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

CITROEN C1 Usata in Vendita

La Citroen C1 è una piccola auto di segmento A prodotta dal produttore francese Citroen dal 2005.
La seconda serie è stata lanciata nel 2014.
Progettata e sviluppata dal Gruppo PSA in collaborazione con Toyota, ed esposta al Salone di Ginevra all'inizio del 2005, la C1 è stata sviluppata nel progetto del badge insieme alle gemelle risultanti, ovvero Peugeot 107 e Toyota Aygo.
Come i suoi fratelli, C1 è prodotto nello stabilimento TPCA di Kolin, nella Repubblica Ceca.
C1 non è particolarmente il successore del modello precedente: la Citroen Saxo, che fino a poco tempo fa rappresentava la base della serie Citroen, è stata infatti sostituita da due modelli, C2 e C3.
Tuttavia, per chi desidera un'utilitaria con una cilindrata non superiore a 1 litro, la C1 può rappresentare una moderna alternativa alla più piccola Saxo Mille.
C1 ha debuttato a Ginevra nel marzo 2005: nell'estate dello stesso anno è stata anche oggetto di una grande campagna pubblicitaria con protagonista la città di Riccione, sulla costa adriatica.
Contestualmente al debutto in C1, dopo una trattativa, la BMW ha iniziato a interrompere la produzione della moto BMW C1, cosa che potrebbe causare problemi di omofonia.
Esteticamente la C1 è esattamente la stessa delle altre due vetture, ma differisce per alcuni dettagli, come il design dei fari anteriori e posteriori, la sagoma del paraurti anteriore e il tetto posteriore.
La differenza con le altre due "sorelle" sta nell'equipaggiamento, che è leggermente diverso l'uno dall'altro.
Pertanto, la Citroen C1 offre una carrozzeria hatchback a 3 o 5 porte, che mantiene la carrozzeria rotonda che è già presente nelle altre due vetture.
I fari anteriori sono di forma ovale e più arrotondati rispetto alla 107.
I fari posteriori sono ovviamente diversi da Aygo e più simili al triangolo della 107, ma diverso da quest'ultimo, la plastica è trasparente anziché rossa.
C1 è omologato per 4 posti: Rispetto alle ridotte dimensioni di una city car, l'abitabilità è molto buona anche per chi è dietro.
La posizione di guida è caratterizzata dal design simpatico dello strumento, il tachimetro è nella posizione principale e il contagiri è in una posizione separata, più alta, e collegata al tachimetro tramite l'avambraccio.
Non mancano i vari vani portaoggetti per rendere l'auto più pratica.
Il bagagliaio ha una capacità di 139 litri e lo schienale ribaltabile può essere aumentato a 751 litri.
Le tre vetture nate dalla joint venture TPCA sono identiche nella struttura.
Sono tutte dotate di soluzioni classiche di basi meccaniche.
Partendo dall'anteriore in stile Macpherson, passando per l'asse posteriore, le ruote e il ponte di torsione sono collegati a ciascuno Altro.

Annunci di CITROEN C1 Usata

Offerte di Privati per citroen c1

Carica altri annunci...

citroen c1 Video Prova

Video Prova di citroen c1

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi