|  giovedì 11 agosto 2022
Catalogo / Auto / Citroen / berlingo

CITROEN  Tutti i Modelli in Vendita

Usato citroen in Vendita

Carburante diesel

Usato diesel in Vendita

CITROEN BERLINGO Usata in Vendita

Berlingo è uno spazio multifunzionale prodotto dal produttore francese Citroen dal 1996.
"Berlingo" nasce dal concept Bertone sviluppato da Citroen Style Center, con l'obiettivo di sostituire i suoi concorrenti creando una nuova nicchia di mercato, ovvero i veicoli multispazio.
Veicoli di medie o piccole dimensioni, con abitacoli relativamente spaziosi, possono essere allestiti per il trasporto di persone e merci a seconda delle versioni.
Questo tipo di auto è un sottoinsieme di MPV (veicolo multiuso).
Ben presto, il gruppo francese formato da Peugeot e Citroen chiamò questo segmento di mercato ludospace, che significa auto tra furgoni e minivan.
Berlingo è prodotto anche con il marchio Peugeot, in questo caso chiamato Ranch o Partner, ed è stato lanciato nell'estate del 1996, inizialmente disponibile solo in versione furgone.
Al Salone di Parigi sono state presentate tre concept car derivate dai furgoni lanciati pochi mesi fa: infine, l'ultima concept car, la Grand Large, è entrata in produzione e ha iniziato la produzione alla fine dello stesso anno.
In questo modo Berlingo ha contribuito alla formazione dell'intera serie di minivan, iniziata due anni prima del debutto della grande Citroen Evasion, e dopo Berlingo, la serie sarà completata da diversi altri modelli.
Con la sua speciale configurazione della carrozzeria, Berlingo (insieme al fratello Ranch/Partner) aprì una nuova nicchia di mercato, e successivamente iniziò a prendere piede la concorrenza, come Renault Kangoo e Fiat Doblò.
Le funzioni legate allo sviluppo dello spazio interno, unite alle limitate dimensioni esterne, ne hanno decretato il successo e hanno contribuito al successo europeo del marchio francese nel campo dei minivan.
Così, dalla fine del 1996 all'inizio del 1997, si formò l'intera serie Berlingo.
L'auto proposta originariamente aveva una carrozzeria con due porte laterali e un portellone posteriore, che fosse una versione furgone o ibrida.
Ciò significa che salire sul sedile posteriore non è facile.
In ogni caso, il divano può essere facilmente ripiegato per aumentare la capacità di carico, che può passare da 664 litri a 2800 litri (3700 litri per la versione furgone).
In quest'ultima versione, Berlingo è dotato anche di un tetto apribile in tessuto, che lo rende molto vicino al successore ideale della Citroen 2CV.
Il Berlingo originale era caratterizzato da linee pulite e ha un chiaro senso di familiarità con altri prodotti della serie Citroen.
Soprattutto la prima serie prima del restyling, si può vedere dalla parte anteriore che le sue caratteristiche sono che il gruppo ottico è relativamente piccolo, è espanso orizzontalmente, anche la griglia è molto piccola ed è tagliata da barre orizzontali.
"Berlingo" nasce dall'idea di Bertone sviluppata da Citroen Style Center, con l'obiettivo di sostituire i concorrenti creando una nuova nicchia di mercato, ovvero i veicoli multispazio, di medie o piccole dimensioni con abitacolo.

Annunci di CITROEN BERLINGO Usata

Offerte di Privati per citroen berlingo

Carica altri annunci...

citroen berlingo Video Prova

Video Prova di citroen berlingo

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi