|  lunedì 4 luglio 2022

CITROEN  Tutti i Modelli in Vendita

Usato citroen in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

CITROEN 2CV Usata in Vendita

La Citroen 2CV (deux chevaux in francese, letteralmente significa "due cavalli", dalla classe dei cavalli d'imposta francese) è un veicolo utilitario prodotto dalla casa automobilistica francese Citroen tra il 1948 e il 27 luglio 1990.
Si chiama "Dodge".
All'inizio degli anni '30, André Citroën fu il primo a pensare alla possibilità di un'utilitaria a bassissimo costo e ad alto volume, ma questa idea fu messa da parte e ricevette invece sostegno.
Progetto d'avanguardia.
Seguirono altri nuovi eventi: prima, la società cadde in una gravissima crisi finanziaria nel 1934, e poi uno dei principali creditori di Citroen, Michelin, estromise Andre Citroen dall'incarico.
Quest'ultimo era già gravemente ammalato e terminò i suoi giorni nell'estate del 1935: nonostante avesse lasciato l'azienda, la notizia rattristò ancora tutti i dipendenti della società "Double Chevron".
Sotto la guida della nuova gestione, il nuovo dirigente Citroen Pierre-Jules Boulanger (Pierre-Jules Boulanger) ha proposto l'idea di auto economiche, la cui promozione deve essere ampiamente diffusa, non solo per la grande motorizzazione francese .
I contributi possono anche portare a vendite di massa e migliorare ulteriormente la situazione economica della casa.
Boulanger ha detto a Maurice Brogly, all'epoca capo dell'ufficio, quanto segue: Boulanger ha anche sottolineato che le auto dovrebbero avere bassi costi di esercizio.
Anche i clienti più inesperti possono facilmente eseguire lavori di manutenzione ordinaria, quindi è facile entrare nel reparto meccanico .
La specifica finale, e forse una delle migliori, è che il guidatore deve poter entrare in macchina con un cappello.
Per tradizionalisti come Brogg, questo compito può sembrare ridicolo, ma è stato portato a termine in breve tempo: la supervisione del progetto è stata affidata ad Andre, che ha progettato e costruito Traction Avant non molto tempo fa.
Lefebvre.
Sotto la sua guida, Maurice Sainturat è stato assegnato allo sviluppo del motore, Alphonse Forceau è stato responsabile della trasmissione e Jean Muratet è stato responsabile del design.
L'unico escluso è Flaminio Bertoni, che trova un progetto del genere troppo stravagante: vuole un'auto il cui aspetto è irrilevante, quindi deve essere sviluppata nel modo più economico.
T.
P.
V.
è nato così.
(Très Petite Voiture = macchina molto piccola).
All'inizio degli anni '30, André Citroën (André Citroën) ebbe la prima idea della possibilità di un'auto pratica con un costo di produzione molto basso e una grande circolazione, ma questa idea fu messa da parte e invece sostenuta.
progetto d'avanguardia.
Poi si verificarono altri nuovi eventi: prima, la società cadde in una gravissima crisi finanziaria nel 1934, e la successiva espulsione di André Citroen da parte della Michelin (uno dei principali creditori).

Annunci di CITROEN 2CV Usata

Offerte di Privati per citroen 2cv

Carica altri annunci...

citroen 2cv Video Prova

Video Prova di citroen 2cv

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi