|  venerdì 19 agosto 2022
Catalogo / Auto / Chrysler / voyager

CHRYSLER  Tutti i Modelli in Vendita

Usato chrysler in Vendita

Carburante benzina

Usato benzina in Vendita

CHRYSLER VOYAGER Usata in Vendita

Il Chrysler Voyager è un grande veicolo da trasporto passeggeri prodotto dalla casa automobilistica americana Chrysler.
È uno dei primi minivan di fascia alta venduti sul mercato mondiale.
È stato lanciato per la prima volta nel 1983 con i nomi di Plymouth Voyager e Dodge Caravan, e nel 1988 è diventato il marchio Chrysler, venduto solo nel mercato europeo.
Viene distribuita, con nomi diversi, da diverse case automobilistiche appartenenti al Gruppo Chrysler come la Plymouth Voyager (fino al 2001, anno in cui il marchio Plymouth è stato interrotto) e la Dodge Caravan.
Dal 2001, il nome Voyager è stato il nome venduto nei mercati al di fuori degli Stati Uniti, dove è stato venduto con il nome di Chrysler Town & Country.
Finora è stato prodotto per cinque generazioni, dalla prima generazione (1983) alla quinta generazione, ed è stato messo in produzione all'inizio del 2008, il che lo rende sempre più il principale concorrente del primo grande minivan.
Sempre un grande successo, ovvero Renault Espace.
Nel 2016, la versione del marchio Chrysler è stata sostituita da Chrysler Pacifica, mentre la versione del marchio Dodge Grand Caravan è ancora in produzione.
A giugno 2019, il mercato nordamericano attribuito a Pacifica ha reintrodotto il nome Voyager per identificare i dispositivi di accesso dei minivan americani.
"" Nelle prime quattro generazioni, la Voyager ha due varianti di carrozzeria: la Voyager, la versione normale e la Grand Voyager, che sono più grandi della versione normale e hanno un passo più lungo, solitamente anche più lungo di 5 metri.
A partire dalla quinta generazione, produce solo versioni a passo lungo.
È sempre stato uno dei minivan più grandi sul mercato, con una capacità di carico massima di 4550 litri (utilizzando Grand Voyager), stabilendo un record per questo tipo di auto.
Oltre ad essere molto capiente, è sempre stato molto comodo e versatile (è uno dei pochi minivan dotato di porta posteriore scorrevole con comando elettrico interno che si apre automaticamente).
Ha debuttato in Italia nel 1992 e ha ottenuto un grande successo con la versione turbodiesel; infatti, considerando le vendite combinate di tutte le generazioni, la versione a benzina è rara e sono state vendute centinaia di veicoli.
Il punto debole dei grandi minivan americani è quasi sicuramente la sicurezza: Voyager ha infatti condotto due crash test Euro NCAP nel 1999 e nel 2007 e il punteggio complessivo in entrambi i casi è stato molto basso, ovvero 2 stelle.
La prima "" e la seconda erano 1,5 stelle "" e quindi si sono rivelate poco affidabili in termini di sicurezza passiva: questo è un grosso difetto per un'auto così grande, largamente utilizzata e versatile.

Annunci di CHRYSLER VOYAGER Usata

Offerte di Privati per chrysler voyager

Carica altri annunci...

chrysler voyager Video Prova

Video Prova di chrysler voyager

 Filtri Ricerca

Ricerche simili

Ricevi Offerte Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate in Anteprima e News LM

Inserisci la tua email per ricevere 1 mail a settimana tra notizie, offerte KM ZERO, offerte noleggio Offerte Moto, Automobili Usate, Annunci Auto Usate e tante altre Novità!

Link Motors Franchising - Via Guidubaldo Del Monte , 61 Roma - E-Mail: info@linkmotors.it - P.I. 14285751005
↓ Nascondi