BMW Z3 Usata in Vendita
Z3 è un'auto sportiva a due posti prodotta dalla casa automobilistica tedesca BMW dal 1995 al 2002.
È sia una roadster che una coupé.
La Z3, con la sua prima carrozzeria aperta, è stata la prima roadster moderna di massa prodotta da una casa bavarese e il primo modello di una casa tedesca assemblato negli Stati Uniti: si trattava infatti della Carolite costruita e assemblata a Spartanburg nel sud di Nashville .
È stato lanciato nel 1995 ed è stato utilizzato per l'uscita del film di James Bond "Golden Eye" poco dopo.
Furono prodotte diverse varianti dell'auto, inclusa la versione coupé del 1999.
Si è ritirata dal mercato nel 2002 ed è stata sostituita dalla BMW Z4.
Quando fu lanciata, la Z3 era equipaggiata con un motore a 4 cilindri da 1,8 litri a 8 valvole e un M43-M44 da 1,9 litri a 16 valvole: in seguito, durante la produzione, il 6 cilindri (DOHC 24V) M52-M54- M56 2.
0 L-2,2 L (2,3 L-2,5) L (solo mercato USA)-2,8 L-3,0 L-3,2 L // MPower, 24 valvole "" .
La Z3 mostra sul mercato linee sportive grazie alla sua posizione di trazione posteriore, vicinanza all'asse posteriore ed elementi più retrò, come una coppia di prese d'aria laterali a forma di "branchie di squalo", una per lato, in la parte anteriore al volante Il parafango ricorda la BMW 507 di 40 anni fa.
La versione Coupé è caratterizzata da un tetto "a due volumi" e da un portellone quasi verticale, ma non ha avuto lo stesso successo commerciale della cabriolet.
Z3 adotta trazione anteriore posteriore, passo lungo, ampio passo anteriore e posteriore, a causa della lunghezza ridotta, dello sbalzo ridotto, della distribuzione della massa quasi uguale, del baricentro basso, del movimento delle sospensioni e del sistema di servosterzo a cremagliera comodo, diretto e preciso e di piccole dimensioni e, naturalmente, un potente sistema di freno a disco con ABS efficiente.
Oltre ai modelli a quattro e sei cilindri, Z3 offre anche due modelli M: M Roadster e M Coupé.
Il potente motore 3.
2 di M3 può fornire 321 cavalli.
Nell'aprile 1999, oltre alla M-type, la Z3 subì un completo restyling; oltre ad aggiornare il motore più piccolo, furono rivalutate anche l'estetica degli interni e degli esterni, e più nello specifico, relative al passaruota posteriore allargato.
Interventi applicati.
Il punto più basso del bordo della portiera si trova all'altezza della sella, che viene leggermente aumentata aggiungendo una forma a cuneo all'indietro, presentando così un bagagliaio ridisegnato, luci posteriori, paraurti migliorati e carreggiate allargate, precedentemente utilizzate solo per le varianti 2.
8 e M.
Ultime notizie dal web su BMW Z3
-
-
I 50 anni di Bmw Motorsport: le auto da strada sportive dalla M1 alla Z3  La Gazzetta dello ...
Continua (Link Esterno)