BMW X4 Usata in Vendita
La BMW X4 è un crossover di segmento D prodotto dalla casa automobilistica tedesca BMW dal 2014.
La seconda generazione di questo modello è attualmente in produzione.
Con il lancio di X4, BMW ha ampliato il concetto di "SUV-coupé", o SAC (Sports Activity Coupé) da parte degli esperti di marketing BMW, a una fascia medio-alta nel 2014.
Dopo un tumulto, il più grande è stato lanciato nel 2008 X6 ha fatto sì che il tema principale dello stile e del design della carrozzeria fosse ripreso da quest'ultimo, con il tetto più basso e più spiovente nella parte posteriore particolarmente prominente.
Questi temi sono molto evidenti nell'X4 di prima generazione, e sono pienamente confermati nei modelli successivi, sebbene dal punto di vista tecnico sia completamente diverso dalla generazione precedente.
La BMW è stata originariamente rilasciata come prototipo nel 2013 ed è stata presentata alla premiere dello Shanghai Auto Show 2013.
Questo prototipo è stato chiamato X4 Concept.
Si tratta di una concept car che prevede le caratteristiche stilistiche e le linee della X4 nella categoria coupé sportiva (nome commerciale BMW utilizzato al momento del lancio della X6), ed è caratterizzata da fari e reni superiori full LED.
sono collegati da una linea di vita alta con costole larghe e profonde e da una linea del tetto con il suddetto padiglione inclinato.
La versione di produzione è stata presentata ufficialmente al New York Auto Show 2014 e lanciata ufficialmente nella primavera del 2014.
Lanciato nel 2014, è il capostipite del "SUV-Coupé" di fascia medio-alta: la gamma di motori è quasi del tutto simile al motore X3 contemporaneo ad eccezione di alcuni piccoli motori non inclusi nella serie X4.
La carriera commerciale dell'X4 di prima generazione firmata con la F26 è breve: questo perché è nata in ritardo rispetto all'X3, che condivide una base meccanica, ma è stata lanciata nel 2010.
Pertanto, quando la generazione X3 appena lanciata nel 2017, invece di una nuova piattaforma basata sull'origine della serie 5 di nuova generazione, l'X4 F26 mantenuto nel listino prezzi ha chiaramente condannato i suoi svantaggi tecnici, motivo per cui si è deciso di non influenzare anche come al solito La mezza età lo ha ridisegnato e lo ha sostituito con un nuovo modello nella primavera del 2018.
La X4 lanciata nel 2018 è stata realizzata condividendo la piattaforma della nuova X3 lanciata l'anno precedente, questa piattaforma è diversa dalla precedente X3 e dalla precedente X4, e non è più correlata alla Serie 3 come allora, come X3 ha sempre stato consigliato di utilizzare lo stesso acronimo per.
La base meccanica è in realtà la serie 5 G30 lanciata alla fine del 2016.
Ultime notizie dal web su BMW X4